thor #120

In questo numero il seguito di Secret Invasion #2, con la lotta degli eroi in Terra Selvaggia e l'arrivo improvviso di un Tirannosauro, che mette in fuga tutti nell'interno giungla. Mentre il cadavere di un "vecchio" Uomo Ragno viene ritrovato morto e mutato nella sua forma originale di Skrull, quello vero (a questo punto...), si trova al cospetto di Ka-Zar e Shanna. Tra un piccolo equivoco con i nomi, che fa sorridere (come sempre l'Uomo Ragno), Ka-zar racconta di come è venuto a conoscenza dell'attacco Skrull. Tempo addietro, un finto gruppo di agenti S.H.I.E.L.D. si sono recato in Terra Selvaggia (che si trova in una sorta di bolla naturale al centro del continente dell'Antartide) per estrarre contro gli accordi presi con lo stesso Ka-Zar, il Vibranio, un potentissimo minerale naturale usato per armi di distruzione molto potenti. Così i due hanno assistito all'arrivo di una navicella Skrull. Ma il racconto termina bruscamente all'arrivo di Capitan America, che al grido di: "Onore? Che ne sai tu dell'onore?" si accinge ad attaccare Ka-Zar, Shanna e l'Uomo Ragno.
In Thor invece siamo all'inizio di una problematica che tocca gli dei da vicino, molto vicino. E' quella del loro nuovo posto nell'umanità del presente. Sanno che i tempi di Asgard, della gloriosa Asgard sono terminati e adesso non sanno come inserirsi nel nuovo tempo in cui vivere. A differenza di Thor, che ha sempre in qualche modo aiutato gli umani attraverso i vendicatori e quindi ha uno scopo per essere tornato, i vecchi dei di Asgard, tra cui Balder, non sanno cosa fare della loro nuova vita, che sta diventando noiosa e vuota. Così Loki (incarnatosi in una eterea donna dalla pelle bianca), insinua dentro la sua testa idee che lo porteranno ad accettare il solito "inganno" di Loki e lo porteranno da Asgard al confronto con alcuni Giganti die Ghiacci (rimasti ancora in vita) ed infine direttamente dentro un commissariato di polizia, dove lo stesso Thor si recherà per portarli via (Balder e Loki). Ma gli intrighi di Loki non sono finiti. Una rivelazione sconvolgente sta per cadere come una spada di Damocle su Balder e la cosa potrebbe scuotere le fondamenta del trono di Asgard.
In Capitan America, nei due numeri presentati assistiamo all'entrata in scena del "nuovo" Capitan America e delle trame politiche del Teschio Rosso e del Doc.Faustus, che stanno cercando di insediare alla Casa Bianca un loro diretto seguace. Per farlo stanno usando la figura del redivivo Cap per portare dalla loro l'opinione pubblica. Ma a fermarli si stanno preparando Bucky, il successore di Cap e Occhio di Falco, l'antico compagno dell'eroe della seconda Guerra Mondiale.
---
THOR & I NUOVI VENDICATORI #120
Storie: Brian Michael Bendis, J.Michael Straczynski, Ed Brubaker;
Disegni: Billy tan, Oliver Coipel, Steve Epting, Rob De La Torre;
Colori: Justin Ponsor, Laura Martin, Frank D'Armata;
Panini Comics/Marvel Italia
96pag.; col.; cover col.; €3,30;
www.paninicomics.it
---

Commenti

Post popolari in questo blog

the darkness vol.2 - tenebra assoluta

hello! spank - preview book