gli incredibili x-men 224

Continua il viaggio di Wolverine, Colosso e Nightcrowler nel bel mezzo delle fredde e gelide terre russe. Proprio quando tutto sembrava tranquillo, succede l'impensabile ed i tre dovranno vedersela contro la versione russa delle Sentinelle, in un rapimento in piena regola. Nel frattempo Ciclope e Emma Frost sono nel bel mezzo (anche loro) degli anni '60. Scopriamo finalmente l'identità della misteriosa dea che ha creato tutto questo trambusto e sta trasformando con i suoi enormi poteri la realtà, trasportandola nel passato. Il problema è che non si può rimanere nascosti davanti alla potenza della donna, che appena individuati li mette immediatamente alle strette, mentre in Russia i nostri tre ragazzoni si ritrovano a dover gestire un'organizzazione russa particolarmente astuta: la Stanza Rossa.
Prosegue la battaglia psichica tra Exodus e Charles Xavier, in un duello all'ultimo neurone si potrebbe dire, oppure all'ultimo sangue, dato che solo uno dei due sembra dover rimanere vivo. Mentre la battaglia infuria, Emma sembra aver captato le onde cerebrali di Xavier, anche se non con tanta precisione. Dopo il piccolo interludio, la battaglia sembra andare a vantaggio di Exodus, che sembra particolarmente deciso a uccidere Xavier dopo averlo salvato. Ma la forza del Prof.X è superiore e lo scontro si conclude con la vincita del fondatore degli X-men. Ma il vincitore sceglierà per sé un premio molto particolare: la libertà, la libertà di un Xavier nuovo e rinato senza i suoi vecchi rimorsi.
In Cable, assistiamo all'attacco distruttivo di Alfiere e la miracolosa salvezza del protettore della bimba, che verrà aiutato da una giovane donna a curarsi le ferite nella sua casa, mentre Alfiere viene catturato dalla milizia della città e sottoposto a dure torture. Capiamo sempre meglio la realtà del futuro dove i due si trovano e quando però Alfiere si libera sembra che tutto sia finito. Ma u colpo di scena ci lascerà a bocca aperta.
Come finale una chicca di otto pagine che ci porta alla scuola di Xavier (ormai quasi completamente distrutta), dove un agile Bestia, recupera alcuni oggetti e ne distrugge altri, in una sorta di ultimo addio al sogno che è stata la "scuola per giovani dotati" di Xavier e allo stesso sogno di integrazione tra mutanti e umani legato alla squadra degli X-men.
---
GLI INCREDIBILI X-MEN #224
Storie: Ed Brubaker, Mike Carey, Duane Swierczynski;
Disegni: Mike Choi, Greg Land, Jay Leisten, Brian Reber, Scot Eaton, John Dell, Andrew Hennessy, Frank D'Armata, Ariel Olivetti;
Panini Comics/Marvel Italia
80pag.; col.; cover col.; €3,30;
www.paninicomics.it
---

Commenti

Post popolari in questo blog

the darkness vol.2 - tenebra assoluta

hello! spank - preview book