nightwing #1

Nightwing riprende la sua corsa in casa Planeta e lo fa in grande stile: una collana tutta sua. La testata, ci presenterà due numeri americani per volta a cadenza bimestrale. Il primo numero contiene i numeri 140 e 141 della serie originale Usa.
Eravamo rimasti, nell'ultimo numero della precedente serie, con un Nightwing alle prese con Vigilante, che era riuscito persino a rapirlo, ma sotto l'identità di Dick Greyson, il figlio adottivo del multimiliardario Bruce Wayne, senza che la figura di Nightwing potesse venire allo scoperto.
Successivamente a quest'avventura, avvenuta nei numeri 135,136 e 137 americani, le avventure di Nightwing si allacciano ad uno scontro particolarmente importante per il mondo di Batman e soci: il ritorno di Ra's al Ghul. Dopo quest'apparizione, il primo Robin finalmente torna nella grande mela per continuare il suo lavoro di eroe e vigilante. Dopo Gotham e Bludhaven, finalmente Nightwing trova la sua città, il "mondo" dove può agire senza avere la continua pressione del grande maestro di vita Batman e dove può prendere le sue decisione come fa Batman a Gotham e non solo. Così New York diventa la sua nuova casa e proprio in questo numero vediamo la creazione della sua base, la scelta del luogo e l'inizio della nuova vita di Nightwing a New York: la Grande Mela.
Tutto comincia con una ricerca accurata di mappe e descrizioni della città, di ogni suo vicolo, di ogni sua strada, di ogni quartiere; ricerca che serve alla figura notturna di Dick (Nightwing), per potersi muovere al meglio nella sua nuova città. Controllando poi sul campo le informazioni ricevute da libri e foto, scopre un traffico di cadaveri, in particolare quello di un antico cavaliere francese, la cui tomba si trova proprio a New York. Durante il combattimento entra pure in contatta con il redivivo Condor. Dopo una chiacchierata amichevole con Robin, il nostro eroe notturno viene contattato da una personalità particolarmente importante, che però non vive a New York, ma a Metropolis: Superman.
Anche l'uomo d'acciaio è venuto a conoscenza del ritorno in vita, misterioso, di Condor ed è andato da Nightwing per chiedere cosa ne sapesse della questione, dato che il "non-morto" si è presentato nella Grande Mela. Durane le indagini, Nightwing riesce a installarsi nel monastero di proprietà di una delle tante aziende della Wayne Inc. Così facendo prende il posto del vecchio curatore del museo che vi è all'interno e riesce così a prenderlo come base. Facendosi aiutare dalla creme dei supereroi riesce a costruire all'interno della torre, che era completamente svuotata, la sua base operativa. Di giorno curatore del museo, di notte l'eroe in tuta aderente noto col nome di Nightwing.
Con abilità riesce a far acquistare alla Wayne una serie di appartamenti come basi operative secondarie, grazie alla consulenza della nuova ragazza che Dick Grayson sta frequentando: Deborah. Durante la notte riceve una visita inaspettata e parecchio "veloce": Flash. Il suo carissimo amico lo va a trovare e osserviamo la vita di Dick ancora come una sorta di biografia diretta e commovente dell'amicizia profondissima tra i due.
Ma l'idillio sta per terminare perché nuovi cadaveri sono stati esumati e pronti per essere riportati alla vita per compiere atti di empietà.
---
NIGHTWING #1
Storie: Peter J. Tomasi;
Disegni: Rags Morales;
Colori: Edgard Delgado, Nathan Eyring;
Planeta DeAgostini
48pag.; col.; cover col.; €3,95;
www.planetadeagostinicomics.it
---

Commenti

Post popolari in questo blog

the darkness vol.2 - tenebra assoluta

hello! spank - preview book