batman : la leggenda vol.8 - cataclisma

Ottavo volume della serie Platino di Batman edita dalla Planeta DeAgostini. In questo volume, comincia un evento catastrofico, come dice il titolo, che cambierà per sempre (forse) la fisionomia della città oscura per eccellenza e sede del cavaliere oscuro Batman: Gotham City.
Tutto comincia con l'ennesimo furto della donna gatto Catwoman, ma mentre stava per fuggire dal luogo (affollato) della rapina, una scossa, di qualcosa che pensa inizialmente essere un ordigno, la spaventa e successivamente la palazzina dove si trovava crolla inesorabilmente, portando con se parecchie vite umane.
Mentre in città la terra trema, a Blackgate, il super-carcere di Gotham, viene invaso dalle acque della baia della città, provocando una sommossa e la fuga di parecchi detenuti e la morte di altri. In tutto ciò, Batman riesce ad intervenire, ma non in tempo per salvare un detenuto accusato di duplice omicidio (della moglie e della sua piccola bimba). Una straziante storia di false accuse e di innocenze ignorate. Come se non bastasse, in una velocissima dimostrazione, ci viene presentato un uomo vestito di bianco dalla corporatura particolarmente corpulenta, che salva dei cittadini sovrastati dalle macerie, ma solo se facenti parte di una specifica categoria lavorativa e addirittura se sono disposti a sdebitarsi del favore... chi sarà mai questo uomo. E' un criminale sicuramente, uno di quei criminali, che Batman conosce parecchio bene e con cui è costretto a fare un accordo...
Nel frattempo giungono a Gotham gli eroi che erano furi casa per così dire: Nightwing e Robin. Entrano poi in scena anche Cacciatrice e Spoiler, mentre alla polizia perviene una cassetta (VHS) dove un fantomatico Quakemaster si pende la colpa del terribile terremoto che ha devastato la città e chiede una somma di denaro particolarmente alta, minacciando alla non concessione del denaro, di far scattare nuovamente i suoi misteriosi macchinari, creando una scossa sismica ancora peggiore di quella appena passata. Ma Batman intuisce qualcosa e le indagini cominciano. Il misterioso rapimento della più importante sismologa della città sembra essere troppo strano, così, leggendo tra le righe il messaggio di Quakemaster, Batman scopre che quello che l'uomo sta facendo non è come vorrebbe far credere e che si stia quindi approfittando della situazione geologica di Gotham.
---
BATMAN : LA LEGGENDA VOL.8 - CATACLISMA
Storie: Alan Grant, Doug Moench, Chris Renaud;
Disegni: Jim Aparo, Mark Buckingham, Chris Renaud, Scott McDaniel, Alex Maleev, Eduardo Barreto, Klaus Janson;
Colori: Pat Garrahy, Pam Rambo, Ian Laughlin, Roberta Tewes, Jason Wright, Grgory Wright;
Planeta DeAgostini/Panorama
192pag.; col.; cover col.; €9,90;
www.planetadeagostinicomics.it
www.panorama.it
---

Commenti

Post popolari in questo blog

the darkness vol.2 - tenebra assoluta

hello! spank - preview book