batman : la leggenda vol.9 - fuoco e ghiaccio

Risolto il mistero di Quakemaster, adesso Batman, Nightwing, Robin e tutti gli altri eroi di Gotham, compresi agenti di polizia, commissario Gordon e l'abilissima figlia Barbara Gordon, alias "Oracolo", sono tutti in moto per salvare il salvabile, in una città massacrata dalle scosse e dai saccheggiatori, che fanno di tutto per poter rubare tutto ciò che di valore c'è nella città. Per fermarli ci sarà un Batman sempre più sconsolato, nel vedere come la disperazione e anche la malvagità dei gotamiti stia degradando la già distrutta città.
Come se non bastasse, entrano in scena due nemici molto forti, contro cui il Cavaliere Oscuro dovrà usare tutte le sue migliori abilità: Mister Freeze e Clayface, Ghiaccio e Fuoco assieme e contro il pipistrello, in uno scontro davvero particolare. Con la cornice di una Gotham alla sfacelo, morti e feriti ovunque. Ed è stato proprio il terremoto a smuovere le pareti della prigione di Clayface e liberarlo.
Nel frattempo, ci vengono sapientemente raccontate anche le disgrazie delle persone normali, quei civili che sono la parte maggiormente colpita dal dramma del sisma. Perchè se da una parte i cattivi non sembrano essere scomparsi, i cittadini di Gotham invece sembrano essere stati spazzati via come foglie al vento... in tutto ciò le disgrazie di chi a perso tutto, lavoro, casa e famiglia, che per una vita ha combattuto per mantenere saldo il terreno sotto ai piedi e la natura invece gliel'ha tolto senza pensarci due volte. Ma anche se il suicidio, che si aggiungerebbe a già a tanta morte, potrebbe sembrare l'unica soluzione, ancora una volta il senso del dovere e il rispetto della vita di Batman ci e fanno capire al Sig.Walter Smith che bisogna sempre guardare avanti e resistere ai colpi bassi della vita e che certe "volte solo la morte ti fa realizzare quanto sia preziosa la vita".
La stessa vita che ha risparmiato anche un cinico vicino di casa Wayne, Devlin Davenport, che sembra non capire la gravità della situazione della città e pensa unicamente al proprio tornaconto. Come Batman si prodiga per gli altri, come anche Nightwing, Robin, Gordon, Oracolo, Cacciatrice e molti altri, Davenport ha in mente unicamente la salvaguardia del proprio patrimonio, tronfio della solidità della sua casa a differenza di quella del miliardario Wayne, che adesso non ha un tetto sopra la testa... Ma le notti sono lunghe a Gotham e un cavaliere oscuro è sempre pronto a vendicare i torti subiti.
---
BATMAN : LA LEGGENDA VOL.9 - FUOCO E GHIACCIO
Storie: Dixon, Puckett, Grant;
Disegni: Nolan, Johnson, Burchett, Buckingham, Breyfogle, Aparo;
Separazioni: Android Images;
Colori: Vasquez, Roy, Giddings, Rambo;
Planeta DeAgostini/Panorama
192pag.; col.; cover col.; €9,90;
www.planetadeagostinicomics.it
www.panorama.it
---

Commenti

Post popolari in questo blog

the darkness vol.2 - tenebra assoluta

hello! spank - preview book