gli incredibili x-men 234

Continua il viaggio di Piotr e una nuova opera di salvataggio viene effettuata dagli X-men. Un salvataggio differente da quelli che generalmente portano a termine in maniera eroica e "pirotecnica". Questa volta devono mettere al riparo sotto le loro ali protettive delle donne russe, salvate da Colosso, che stavano per essere vendute come schiave del sesso. Nel frattempo Bestia e il suo team raggiunge una misteriosa isola abitata da un geniale scienziato, che potrebbe aiutarli a invertire scientificamente l'incantesimo di Scarlet e ripopolare così la comunità mutante. Ma devono stare attenti ad una delle creazioni dello scienziato giapponese, un mostro vero e proprio, e anche bello grande...
Per Xavier invece siamo alla resa dei conti col fratellastro Cain, il Fenomeno. I due si incontrano in un terreno neutro, dove specificatamente Fenomeno non possa nuocere a Charles, come il gigante vorrebbe. Una chiacchierata che deluciderà le idee del Prof.X riguado l'attuale natura di Cain... sarà davvero così irrequperabile come sembra?
Per Cable e la piccola (anche se ormai già ragazzina) Hope, si prefigura una difficile vita. Stanno saltando avanti nel tempo alla ricerca di un posto sicuro dove vivere al riparo dagli insettoidi mutanti e da eventuali attacchi di Alfiere. Ma ben presto Hope dovrà cavarsela da sola e se non esattamente da sola, dovrà occuparsi di colui che si è occupato di lei sin dal principio.
Come chicca finale, un breve racconto su Nightcrowler e il suo dolore per la perdita di Kity Pride.
---
GLI INCREDIBILI X-MEN #233
Storie: Matt Fraction; Mike Carey; Duane Swierczynski;James Asmus;
Disegni: Terry&Rachel Dodson;Phil Briones; Ariel Olivetti&JamieMcKelvie; Takeshi Miyazawa;
Colori: Justin Ponsor, Brian Reber; Guru Efx; Christina Strain;
Panini Comics/Marvel Italia
80pag.; col.; cover col.; €3,30;
www.paninicomics.it
---

Commenti

Post popolari in questo blog

the darkness vol.2 - tenebra assoluta

hello! spank - preview book