nemrod 25 - speciale #1 - O.R.E.T. Origini

Ecco finalmente nelle mani di ogni lettore il primo numero speciale di Nemrod, il tanto atteso numero, che in qualche modo racchiude, assieme ad altri numeri successivi, la grande saga di Nemrod, che ci ha accompagnato per ben più di due anni di seguito con puntualità e precisione. Con questo speciale, abiamo tra le mani una mini serie di quattro numeri che ci racconteranno aspetti particolari della saga di quelli che all'inizio della loro aventura erano i Cacciatori della Bestia 666, e adesso sono diventati degli eroi. Eroi nascosti che hanno salvato la Terra dai tentacolimalefici del male.
Adesso però è arrivato il momento di staccarsi dalla serie regolare e gustarci questi specialini, a cadenza ancora misteriosa, ma che sembrano promettere molto bene, soprattutto per quanto riguarda il chiarimento di alcune sfaccettature dei personaggi della serie regolare.
Tutto comincia nel 1313, tra le misteriose montagne dell'Asia, dove un guerriero deve sconfiggere dieci altri guerrieri, in un combattimento da arena romana. Da questo scontro dipenderando le sorti sue e di altri eventi misteriosi che si verificheranno nel futuro.
E dalle mondtagne orientali arriviamo sino nella grande città europea di Parigi. Una Parigi del 1314, dove sta per consumarsi un delitto, anzi un'esecuzione in piena regola, ordinata da un re ammantato di cupidigia e da popolani impariti e spaventati da fasulle credenze atte a fomentarli e metterli contro i condannati. Stiamo parlando di Molay, l'ultimo dei Templari, al vertice supremo dell'Ordine del Tempio. Ma prima che la morte colpisca l'ultimo uomo dell'ordine, un ragazzo giovane e prestante si presenta nella sua cella prima dell'esecuzione e gli porta importanti informazioni. E grazie a questo ragazzo, la morte dell'ultimo templare non sarà vana...
In un'avventurosa missione per la Parigi medioevale, quelli che si possono definire gli antenati "astrali" di Hiram, Paolo e Padre Bernard, attuano quello che nel nostro moderno fanno proprio i Cacciatori della Bestia: cercano di salvare la terra dal malvagio.
---
NEMROD #25 - SPECIALE 1 - O.R.E.T. - ORIGINI
Soggetto&Sceneggiatura: Andrea Aromatico;
Disegni: Vincenzo Riccardi;
Supervisione: Fabio Celoni;
Cover: Fabio Celoni;
Lettring: Adriana Coppe;
Star Comics
96pag.; b/n; cover col.; €2,70;
www.starcomics.com
---

Commenti

Post popolari in questo blog

the darkness vol.2 - tenebra assoluta

hello! spank - preview book