nemrod 25 - speciale #1 - O.R.E.T. Origini

Adesso però è arrivato il momento di staccarsi dalla serie regolare e gustarci questi specialini, a cadenza ancora misteriosa, ma che sembrano promettere molto bene, soprattutto per quanto riguarda il chiarimento di alcune sfaccettature dei personaggi della serie regolare.
Tutto comincia nel 1313, tra le misteriose montagne dell'Asia, dove un guerriero deve sconfiggere dieci altri guerrieri, in un combattimento da arena romana. Da questo scontro dipenderando le sorti sue e di altri eventi misteriosi che si verificheranno nel futuro.
E dalle mondtagne orientali arriviamo sino nella grande città europea di Parigi. Una Parigi del 1314, dove sta per consumarsi un delitto, anzi un'esecuzione in piena regola, ordinata da un re ammantato di cupidigia e da popolani impariti e spaventati da fasulle credenze atte a fomentarli e metterli contro i condannati. Stiamo parlando di Molay, l'ultimo dei Templari, al vertice supremo dell'Ordine del Tempio. Ma prima che la morte colpisca l'ultimo uomo dell'ordine, un ragazzo giovane e prestante si presenta nella sua cella prima dell'esecuzione e gli porta importanti informazioni. E grazie a questo ragazzo, la morte dell'ultimo templare non sarà vana...
In un'avventurosa missione per la Parigi medioevale, quelli che si possono definire gli antenati "astrali" di Hiram, Paolo e Padre Bernard, attuano quello che nel nostro moderno fanno proprio i Cacciatori della Bestia: cercano di salvare la terra dal malvagio.
---NEMROD #25 - SPECIALE 1 - O.R.E.T. - ORIGINI
Soggetto&Sceneggiatura: Andrea Aromatico;
Disegni: Vincenzo Riccardi;
Supervisione: Fabio Celoni;
Cover: Fabio Celoni;
Commenti
Posta un commento