batman #32 - battaglia per il mantello - parte 2 di 2

Dopo la sconvolgente ultima scena del numero precedente, in questa ultima parte di Battaglia per il mantello, Nightwing è costretto a prendere una decisione difficile: essere o non essere Batman. Prima però deve occuparsi di una questione ancora più importante, che è quella di salvare Tim Drake, Robin, dalle conseguenze delle sue repentine azioni, ma a fermarlo sarà una persona che era scomparsa e tornata dalla morte, per prendere il posto di Batman alla sua dipartita e che sentendosi invincibile (e forse neanche del tutto), chiede l'aiuto dello stesso Nightwing per riformare la coppia Batman-Robin di un tempo. Cosa infattibile se si tratta di un impostore ripudiato dalla grande famiglia del pipistrello tanto tempo addietro.
Così, mentre Nightwing combatte contro l'impostore, forse comincia a capire che il cappuccio ed il mantello fanno parte dell'eredità di Bruce e che lui forse è l'unica persona che possa prendere il suo posto. Ma ad una condizione: quella di non perdere la sua identità solo per divenire una copia del vero ed unico Batman...
Ma solo leggendo questo bellissimo numero, disegnato magistralmente e colorato altrettanto bene, per non parlare della perfettamente "batmaniana" scrittura, può essere considerato un vero e proprio inizio della vita di un nuovo Batman, ma non un Batman qualsiasi, ma di un nuovo eroe per Gotam, che conosce le sue spirali oscure e sa come dominarle, altrettanto bene come il Batman-Bruce Wayne.
Un nuovo bellissimo inizio...
---
BATMAN #32- BATTAGLIA PER IL MANTELLO - PARTE 2 DI 2
Storia: Tony Daniel, Judd Winick;
Disegni: Tony Daniel, Ed Benes;
Colori: Ian Hannin, JD Smith;
Planeta DeAgostini
64pag.; col.; cover col.; €3,95;
www.planetadeagostinicomics.it
---

Commenti

Post popolari in questo blog

the darkness vol.2 - tenebra assoluta

hello! spank - preview book