l'insonne speciale - onda anomala

Speciale per fumetterie edito da Titivillus, contenente sette storie de L'Insonne: quattro racconti e tre storie a fumetti, con prefazione di Federico Memola.
Sette racconti con protagonista Dedy davvero belli e coinvolgenti, scritti egregiamente e con una raffinatezza unica.
In questo speciale, direttamente dal periodo tra la prima e la seconda serie di Desdemona Metus, ci racconta delle sue avventure prima delle ultime e recenti storie edite dalla Free-Books e dalla Edizioni Arcadia. Una sorta di tuffo nel passato per quanto mi riguarda, in quanto sono riuscito a reperirlo solo da alcuni giorni.
Nella prima storia, a fumetti, intitolata "Djambas", Desdy sarà occupata a scoprire cos'è successo ad una giovane ragazza in una discoteca, che sembra aver paura di un mostro o demone che le ha somministrato a sua insaputa delle droghe per disinibirla e approfittare di lei. Ma il sottile confine tra la nostra realtà e quella dei demoni o più precisamente tra la lucidità e l'estasi "demoniaca" delle droghe pesanti sarà squarciata per un breve istante, tale da mostrare a Desdemona la verità?
In "Miracoli" Desdemona sarà testimone di un miracolo se così si può definire, della forza dell'amore di un padre verso la sua famiglia e dell'anima nascosta delle cose, anche dei camion, che possono superare le barriere improvvisamente imposte dal caso.
In "Dolce piccola Strega" verremo abbagliati dal mistero delle streghe e della reincarnazione, dalla forza che la mente certe volte impone sulla memoria, collegando intrinsecamente il passato col presente, ma producendo solo male e dolore.
Nella storia a fumetti "La Stirpe di Horus", per Desdy si mette davvero male. Mentre si trova da un antiquario per cercare un regalo particolare per il compleanno di Fabio, viene rapinata dei suoi orecchini e nella colluttazione perde i sensi, regalandoci però un bellissimo ricordo di un'amicizia forte, nata in pochi istanti e durata poco a causa dell'insensata cattiveria umana.
Su "Il gigante e la Bambina", una tenera e straziante storia di quotidiana tristezza che dimostra ancora una volta la forza dell'amore di un fratello maggiore per la sorellina più piccola.
Per la "Tana del Coniglio", si "analizzano" i misteri del sonno e della differenza tra sogno e realtà, che alcune volte sembra si sostituiscono vicendevolmente, ma con oscuri risvolti.
In "Frammenti" la fa da padrona la natura e lo scellerato sfruttamento che l'uomo ne fa per i propri fini, dove anche coloro che vi lavorano come schiavi, non sono altro che ombre, in quello che ci viene mostrato come un futuro prossimo venturo, che è quasi presente.
Come ultimo momento di questo tratto di strada tortuosa che è la vita di Desdemona raccontato in questo speciale, arriva in studio una semplice domanda, alla quale alcuni di noi non sempre sanno rispondere, ma sulla quale Desdemona ha le idee chiarissime. Si chiude proprio con questa domanda il numero Onda Anomala: "Vorrei sapere qual'è il tuo rapporto coi genitori".
---
L'INSONNE SPECIALE - ONDA ANOMALA
di Giuseppe Di Bernardo e Andrea J. Polidori;
Prefazione: Federico Memola;
Racconti: Graziano Galletti, Giuseppe Di Bernardo, Andrea J. Polidori, Marco Di Grazia;
Sceneggiature fumetti: Polidori, Di Bernardo,
Disegni: Brandi;
Cover: Di Bernardo e Brandi;
Titivillus
56pag.; b/n.; cover scal. grigi; sovraccoperta col.; €4,13;

Commenti

Post popolari in questo blog

the darkness vol.2 - tenebra assoluta

hello! spank - preview book