l'insonne speciale - insonne day 2 - i misteri di serravalle pistoiese

Speciale davvero interessante questo de L'Insonne dedicato proprio alla protagonista nella manifestazione L'Insonne Day del 30 Giugno 2007.
All'interno una mirabile storia che ci racconta i misteriosi eventi legati alla torre di Serravalle Pistoiese, circondata da morti inspiegabili e odi antichi, che risalgono al 1184, quando la torre era in uso come difesa dagli attacchi esterni e dove la figura del suo custode, ambita e prestigiose, costringeva chi ne era investito ad abitare forzatamente all'interno del mastio per quattro mesi. La carica, veniva assunta da un nobile il cui reddito non fosse inferiore a 300 Lire.
In alcuni casi, come questo che ci viene raccontato dalla bellissima Desdemona, le colpe del passato ricadono purtroppo sui discendenti di coloro che le hanno compiute nel passato ed una donna si trova a dover vendicare i torti subiti per la morte di un figlio, in un ricorso storico dai contorni macabri, vendicativi e sanguinari, che però riportano alla luce il dolore di una donna sopraffatta dai soprusi del più forte.
Un'affascinante storia narrataci con grazie e maestria dal bravissimo Francesco Matteuzzi per i tipi della Free-books.
---
L'INSONNE SPECIALE - INSONNE DAY 2 -I MISTERI DI SERRAVALLE PISTOIESE
di Giuseppe Di Bernardo e Andrea J. Polidori;
Storia: Giuseppe Di Bernardo;
Disegni: Mariano De Biase;
Cover: Michela Da Sacco e Ivan Annibali;
Free-books, Settegiorni Editore
24pag.; b/n.; cover col.; €5,00;

Commenti

Post popolari in questo blog

the darkness vol.2 - tenebra assoluta

hello! spank - preview book