ghost in the shell vol.1.5 - human error processer CD+MANGA

Assistiamo in questo volume "espunto" alla vita quotidiana della Sezione9 e delle loro missioni pericolose di ogni giorno. La prima parte della storia, comincia con una giovane figlia che chiede aiuto alla Sezione9 per quanto riguarda la morte e la successiva scomparsa del padre, ricco finanziere. Si scoprirà che qualcuno sta usando il suo corpo morto, comandandolo a distanza... Tutto sembra riportare al Marionettista, ma la verità non è così semplice. In un turbinio di situazioni pericolose, sparatorie ed esplosioni, veniamo ad incrociare quasi casualmente la bella Motoko, protagonista del primo volume di Ghost in the Shell e protagonista anche del secondo.
Nella seconda parte invece la Sezione9 dovrà occuparsi di una serie di omicidi e di un tatuaggio che accomuna tutte le vittime. Come se non bastasse più si va avanti nelle indagini più si viene a conoscenza della corruzione che dilaga nel paese e di un traffico di armi clandestino all'interno dell'esercito.
Nell'ultima indagine invece siamo coinvolti in una fuga rocambolesca e la relativa cattura di una giovane ragazza, che nasconde un segreto e porta con se dei MMD (Micro Mini Disk)contenenti importantissimi dati, che qualcuno vuole disperatamente, tanto da uccidere. La ragazza ed i suoi rapitori rimangono vittime di un incidente, che coinvolge appunto la Sezione9, la quale sventerà un nuovo tentativo di corruzione. Col grosso rammarico di non poter rendere pubblica la questione in quanto ci sono dietro dei forti interessi nazionali, che precluderebbero un grosso affari con altre nazioni, collegato ad un attacco atomico del passato.
Un altro intreccio complesso e godibilissimo, del bravissimo Shirow Masamune, che ci mostra ancora ancora di più e in certi casi nel dettaglio, il suo futuristico mondo cyberpunk di Ghost in the Shell.
---
GHOST IN THE SHELL VOL.1.5 - HUMAN ERROR PROCESSER (CD ROM+LIBRO)
Di: Shirow Masamune;
GHOST IN THE SHELL VOL.1.5 - HUMAN ERROR PROCESSER (CD ROM+LIBRO)
Di: Shirow Masamune;
Commenti
Posta un commento