thor #122

Continuano a vagare i super eroi sbarcati dalla navicella Skrull in Terra Selvaggia. Questa volta ci concentriamo sull'Uomo Ragno e su Capitan America e capiamo sempre meglio come gli Skrull siano riusciti ad ottenere la completa trasformazione dei loro soldato nelle versioni cloni. Assistiamo al combattimento di Cap contro Ka-zar, la sua tigre, la moglie, l'Uomo Ragno e alla fine contro le freccette avvelenate dei guerrieri del "re della foresta". Saranno proprio queste unite al loro veleno a svelare un mistero davvero spettacolare e darci altri indizi sull'avanzamento di questo spettacolare evento Marvel.
Su Thor assistiamo ad una bellissima storia che potrebbe essere considerata come una vera e propria leggenda nordica. Abbiamo assistito alla morte del Gigante di Ghiaccio che voleva per se l'Incantatrice e adesso assistiamo alla vendetta della figlia del gigante contro tutto Asgard e Midgard. Una coltre infinita di neve sta coprendo il regno di Odino e l'unico modo per far terminare la maledizione della Gigantessa è quello di assecondarla. L'enorme signora dei ghiacci vuole in cambio il monile più bello che la stirpe dei nani possa mai creare. Viene mandato Loki a intercedere presso i Nani, ma da cui cominciano gli inganni del dio Loki contro i Nani, che forgiano bene tre oggetti da sottoporre al grande Odino, tra cui una spada ammazza-giganti del ghiaccio. Quest'ultima sarà usata dallo stesso dio per annientare la gigantessa e ripristinare il bel tempo nel suo regno. Ma qualcuno ha notato la bellezza del monile dei Nani ed è deciso ad ottenerlo a qualsiasi costo, un costo che provocherà una guerra sanguinaria alla quale Thor sarà chiamato come divinità della guerra. Ma quando la morte vaga su Midgard, gli umani, guidati dalle malefatte del dio Loki, disubbidiscono ad una semplice richiesta del dio del Tuono Thor come risarcimento per averli salvati dalla catastrofe e così subiranno le ire vendicative del dio che costringeranno Odino ad intervenire.
Su Capitan America assistiamo alla defezione di Doc.Faustus e l'entrata in scena dello S.H.I.E.L.D. ed insieme a loro Capitan America e Falcon. Ma proprio quando sembrava che di Capitan America ce ne fosse solo uno veniamo a scoprire che qualcun'altro si fregia di questo "titolo".
---
THOR & I NUOVI VENDICATORI #122
Storie: Brian Michael Bendis, Matt Fraction, Ed Brubaker;
Disegni: Billy Tan, Khari Evans, Patrick Zircher, Steve Epting;
Colori: Jason Keith, June Chung, Frank D'Armata;
Panini Comics/Marvel Italia
80pag.; col.; cover col.; €3,30;
www.paninicomics.it
---

Commenti

Post popolari in questo blog

the darkness vol.2 - tenebra assoluta

hello! spank - preview book