una casa a venezia

Un tuffo nel passato editoriale italiano, con uno dei nomi meglio conosciuti delle "vecchie leve" del fumetto italiano anni '80: Vanna Vinci, che in questo volume monografico della collana Mondo Naif, ci consegna uno dei suoi capolavori.
L'ambientazione è quella di una Venezia e di una Roma magiche e leggendarie, dove la realtà so scontra con l'immaginazione e dove le leggende e le "storie di paese" hanno un fondo di verità, un fondo di verità a volte sconcertante e che affonda le radici nel mito.
La storia comincia con una giovane studentessa di nome Rosa Brundo, che si trasferisce a Venezia per frequentare l'Accademia di Belle Arti. Nella misteriosa casa rinascimentale sempre vuota, aleggia però una presenza, quella del proprietario, un "giovane" ragazzo dai capelli bianchi, che se ne sta sempre solo nel giardino del palazzotto. I due cominciano a conoscersi fino a che Rosa non viene a conoscenza del mistero che aleggia attorno al misterioso padrone di casa e delle storie che i cittadini raccontano sul palazzotto. Così comincia una guerra interiore per Rosa, che decide di scappare e trovare rifugio in un lavoro temporaneo a Roma. Ma proprio nella Città Eterna, non poteva non incontrare un eterno per antonomasia. Proprio nell'Urbe, Rosa capisce quali siano i suoi sentimenti e prende una decisione, una decisione che le cambierà la vita per sempre, nel vero senso della parola.
---
UNA CASA A VENEZIA
Storia e disegni di: Vanna Vinci;
Kappa Edizioni
112pag.; b/n; cover col.; €7,75;
---

Commenti

Post popolari in questo blog

the darkness vol.2 - tenebra assoluta

hello! spank - preview book