rourke 1 - le predilette della luna

Comincia la nuova avventura di Federico Memola con questo primo numero di Rourke. La storia sembra semplicissima all'inizio. Un uomo, una figlia, una madre non presente e un lavoro davvero particolare: il furto delle maledizioni altrui. Un lavoretto da niente sembrerebbe, ma niente di così scontato. Lavoro difficile con poche soddisfazioni per il nostro protagonista: Mr.Rourke. Il belloccio e muscoloso uomo irlandese con a carico l'adolescente figlia, si ritrova in in mondo che non gli manda a dire niente e che molto spesso lo tratta "a pesci in faccia". Proprio in questo mondo duro e poco affabile si ritrova a girare Mr.Rourke, con al seguito la figlia e la presenza per di più di una misteriosa donna invisibile per gli altri ma bene presente per lui, di cui scopriremo l'identità solo più avanti leggendo l'albo e in uno stile a sorpresa davvero spettacolare. Le prime pagine ci fanno da "virgiliana camminata" nel mondo di Rourke, con un piccolo e semplice caso di mostro-bimba da sgominare. Caso piuttosto facile per il nostro irlandese, ma si sa, i casi non sono tutti uguali, ed infatti l'ultimo risulta essere leggermente complicato. Un padre si presenta da Rourke per cercare di salvare la figlia dalla maledizione che la colpisce e che non le permette una sana convivenza con la famiglia e nemmeno con i coetanei. Una maledizione che la sta racchiudendo in se stessa e allontanandola da tutti.
In una escalation di eventi, di corse mozzafiato, misteriose presenze e un nemico di stampo religioso da cui scappare, Rourke e la figlioletta Kylie dovranno salvare a tutti costi la vita della giovane ragazza, per poi scoprire che la maledizione in realtà non è come se l'aspettavano e che anche in loro in qualche modo sono legati ad essa.
L'unica pecca di questo numero uno è la solita figura dell'uomo in mezzo a due donne, stile Jonathan Steele. Che l'autore non sia riuscito a staccarsi dalla figura del suo personaggio più famoso? E poi un misterioso lancio di gocce di sangue a pagina 86, rende la scena quasi comica... soprattutto nell'uso di un simbolo magico, a cui non c'era bisogno di ricorrere per attuare una mossa del genere.
---
ROURKE #1 (DI8) - LE PREDILETTE DELLA LUNA
Testi: Federico Memola;
Disegni: Cosimo Ferri;
Cover: Segio Gerasi&Marco Hasmann;
Star Comics
96pag.; b/n; cover col.; €2,70;
www.starcomics.com
---

Commenti

Post popolari in questo blog

the darkness vol.2 - tenebra assoluta

hello! spank - preview book