gli incredibili x-men 228

L'invasione Skrull arriva anche a San Francisco, nuova sede degli X-men di Ciclope ed Emma Frost. La battaglia si fa subito cruenta e lo stesso Ciclope di mostra le sue grandi capacità di comandante, anche se leggermente spietato. In tutto ciò Nightcowler recupera durante lo scontro una misteriosa sfera da un capo religioso Skrull, che sembra parlare la sua lingua e volergli mostrare "la verità". E quando sembra che la situazione si sia "fermata", l'impero Skrull, prima azione uno scudo psichico e poi lancia sul suolo cittadino quelli che vengono chiamati "superskrull": la guerra si fa davvero pesante.
Su Cable assistiamo alle disavventure del fuggiasco figlio di Ciclope per lo spazio tempo assieme alla bimba Messia dei Mutanti. Ma nel presente il povero Ciclope si trova a a doversi confrontare con un suoi sensi di colpa per aver nel passato abbandonato (anche se per salvargli la vita) suo figlio Cable (Nathan Summers) e per averlo fatto nuovamente con la nuova nata dai capelli rossi. In tutto ciò Ciclope ha messo in campo le conoscenze e le possibilità tecnologiche del suo gruppo per rintracciare vivo o morto Cable e riprendersi la bimba: sarà la cosa giusta da fare?
Su X-men Lecagy invece continua la ricerca del passato scomparso di Xavier, che questa volta però è convinto di dover chiedere direttamente al suo ex migliore pupillo: Ciclope, che però non sembra essere altrettanto felice di vederlo. Contemporaneamente assistiamo allo scontro "schizofrenico" di Rogue con la sua mente e soprattutto con la sua seconda personalità: Mystica. Come se l'invasione skrull non fosse nemmeno esistita, spiamo le nuove mosse del Club Infernale e del prossimo venturo scontro tra i due telepati più potenti del globo.
---
GLI INCREDIBILI X-MEN #228
Storie: Mike Carey, Duane Swierczynski;
Disegni: Cary Nord, Ariel Olivetti(scene di Cable), Michael Lacombe(scene di Ciclope)Scot Eaton, Marco Checchetto(interludi+scene Rogue su X-men Legacy);
Colori: Dave McCaig, Val Staples(scene di Ciclope), Frank D'Armata, Jean-Francois Beaulieu(interludi+scene Rogue su X-men Lecagy);
Panini Comics/Marvel Italia
80pag.; col.; cover col.; €3,30;
www.paninicomics.it
---

Commenti

Post popolari in questo blog

the darkness vol.2 - tenebra assoluta

hello! spank - preview book