record of fallen vamire #5 (di9)

Quinto numero per la serie di Shirodaira e Kimura, che in un fiume di ricordi ci porta nel passato di Rosa Rossa e del Regno della Notte, dove intrighi di palazzo, amori non corrisposti e omicidi violenti e misteriosi impregnano il passato dell'ex re dei vampiri.
Mentre Cigno Nero ferma momentaneamente Rosa Rossa, che poi prende parte agli esperimenti per le attrezzature spaziali per la battaglia contro gli invasori alieni, Brigitta ci racconta buona parte dei misteri di Rosa Rossa Red Strauss e dei suoi sentimenti scomparsi.
Rosa Rossa dopo aver preso sotto la sua ala protettrice la stessa Brigitta, allontanata dalla corte perché figlia illegittima e Dhampyr del re, per non ostacolare la crescita della figlia legittima Adelaide, si innamora perdutamente di una popolana subito dopo una guerra a cui aveva partecipato: Stella. Le invidie che la loro storia d'amore fa nascere si aggravano quando la giovane donna rimane incinta di Rosa Rossa, preoccupando le alte cariche del regno. Ma la pace che Strauss sta costruendo come generale del regno giova a tutti i regni confinanti, compreso il popolo dei vampiri. Così quando un terribile evento colpisce Stella e il nascituro, Rosa Rossa decide di non intervenire sin quando non si sarà scoperto il colpevole. Ma la verità rimane nascosta per anni, finché un certo Saberhagen non cerca di uccidere Strauss, convinto che il suo smisurato potere lo porterà un giorno all'assoggettamento di tutti i regni confinanti a quello dei vampiri. La battaglia però termina col vantaggio di Rosa Rossa, che successivamente è costretto a sposare la regina e succedere al trono. Questo suo enorme poter però gli si rivolta contro in quanto le alte cariche del regno, impaurite da questo immenso potere, decidono di deporlo. Rosa Rossa lascia che gli eventi facciano il loro corso, ma un colpo di scena gli farà capire chi uccise tempo addietro la sua amata Stella, tanto da scatenare le ire sopite che per anni si sono accumulate in lui. Tutto ciò darà vita alla fine del regno, nella quale sarà chiamato ad intervenire lo stesso Saberhagen...
---
THE RECORD OF FALLEN VAMPIRE #5 (DI9)
Storia: Kyo Shirodaira;
Disegni : Yuri Kimura;
Star Comics
208pag.; b/n; cover col.; €3,90;
---

Commenti

Post popolari in questo blog

the darkness vol.2 - tenebra assoluta

hello! spank - preview book