witchblade vol.6 - avvento

Torna Sara Pezzini e Danielle Baptiste in questo sesto volume che raccoglie la serie regolare di Witchblade. Uno dei titoli più famosi negli anni '90 per quanto riguarda il mercato americano delle case indipendenti.
Un personaggio, Sara Pezzini e la sua Witchblade, che hanno subito parecchi momenti felici ma anche tracolli, ma sempre si sono rialzate dignitosamente, anche se a volte con alcuni sforzi.
Questo sesto volume rappresenta un po un nuovo inizio seriale e duraturo (lo si spera) per la serie, in quanto il nuovo sceneggiatore, il mitico Ron Marz, dopo aver rimodellato il mondo della Triade Cosmica del mondo Top Cow: Darkness (di cui è prevista l'uscita della nuova serie in settembre), Angelus ed infine Witchblade su First Born, sta ponendo le basi per una nuova saga che interesserà sia i nuovi che i vecchi lettori della serie. Marz sembra volerci dire con questo volume che il passato è passato ma i suoi "figli" rimangono e proliferano nel presente ed alcuni sono pronti per rovinare il futuro.
Come sempre matite e colori d'eccezzione per questo volume: Stjepan Sejic, Semi Basri, Imaginary Friends Studios, che rendono le tavole di Witchblade un bel "film" da gustarsi tutto d'un fiato.
Adesso che Sara ha partorito la bellissima Hope, Dani si sta domandando cosa fare della metà della Lama Stregata che ha con se, quel'è il suo futuro, deve combattere il male, fare la giustizziera mascherata? Non ne ha idea e nemmeno il "curatore" vuole darle delle risposte. Mentre è immersa in queste sue domande, incontra un giovane e piacente ragazzo, che la seduce ed entra immediatamente nella sua vita, come una freccia, la stessa che lo stesso ragazzo si vede passare davanti agli occhi mentre è a letto con Dani. Un vecchio amico è tornato in città e lo sta cercando per mettere fine ad una lunga chiacchierata interrotta molto, ma molto tempo fa.
Mentre la vita di mamma di Sara continua e quella di aspirante ballerina di Dani prosegue, rientrano in scena facce di lunga data: la sorella di Sara, per esempio: Julie, finalmente viene richiamata a far parte del cast di Witchblade. Rinchiusa in carcere per problemi di droga adesso sta continuando a scontare la pena ed è pienamente cosciente dei suoi errori, ma estremamente felice di essere zia...
Il giovane fidanzato di Dani: David, alias Gerard, però ha bisogno dell'aiuto di Dani e di Sara, se così si può dire, per terminare la chiacchierata col suo amico di lunga data e proprio per questo di attirerà le ire di Sara e di Witchblade in maniera particolare.
Come chicca finale, il ritorno alla vita di una donna pericolosa e letale, che molto tempo fa era scomparsa dalle scene del mondo Top Cow, una donna che... ama il verde...
---
WITCHBLADE VOL.6 - avvento
Storia: Ron Marz, Ian Edginton;
Disegni: Stjepan Sejic, Sam Basri, Imaginary Friends Studios;
Copertine: Stjepan Sejic, Sam Basri, Greg Horn, Mike Choi;
Panini Comics
128pag.; col.; cover col.; €13,00;
www.paninicomics.it
---

Commenti

Post popolari in questo blog

the darkness vol.2 - tenebra assoluta

hello! spank - preview book