record of fallen vamire #6 (di9)

Continua il racconto di Brigitta sul passato ancestrale dell'umanità e della grande battaglia che ha coinvolto umani, vampiri e le forze mistico-umane per la salvezza dell'intero globo dalla potente e corrosiva forza della regina dei vampiri Adelaide.
Con la morte di parecchi vampiri, ma anche umani, la battaglia arriva logicamente al suo termine con la conclusiva vittoria, come ormai sappiamo degli umani e di Saberhagen, che ha contribuito, assieme all'indispensabile presenza di Brigitta all'imprigionamento della regina e del suo potere distruttivo. Ma nel seguito della storia ci vengono svelate tante altre sfaccettature di Rosa Rossa, di Saberhagen e dei personaggi importanti e potenti che si sono manifestati proprio nel giorno in cui la regina fu imprigionata per i secoli a venire. Capiamo anche il perché dell'odio/amore di Brigitta per Rosa Rossa e cosa quest'ultimo le ha fatto proprio dopo l'imprigionamento della regina. Capiremo ancora meglio l'odio del re per la regina e perché ha continuato per secoli ad andare alla ricerca dei sigilli di pietra a forma di croce, chi li ha creati e cominceremo a capire quale sia il loro vero scopo e come mai ce ne sono così tanto e sparsi per tutto il globo. Ma un grande dilemma ci viene posto in questo volume: se la regina era così potente ed è stata fermata, perché non è stato fermato anche il re che aveva una forza poco meno elevata? e quale era esattamente la cosa che spaventava tutto lo stesso popolo dei vampiri proprio riguardante Rosa Rossa?
In tutto ciò i preparativi per l'imminente guerra contro BigMo si fanno sempre più serrati e lo stesso Rosa Rossa, prevedendo i comportamenti umani, sta organizzando un contrattacco a coloro che vorrebbero allearsi con gli alieni e che improvvisamente hanno deciso di attaccare la base dove si sta costruendo l'arma per combattere BigMo. Ma proprio quando le cose precipitano, quando anche Cigno Nero non riesce a fermare l'attacco dei nemici pro-alieni, interviene lo stesso Rosa Rossa, che svela con la sua presenza il potere tanto temuto dalla sua razza e dagli umani nell'antico passato.
---
THE RECORD OF FALLEN VAMPIRE #6 (DI9)
Storia: Kyo Shirodaira;
Disegni : Yuri Kimura;
Star Comics
208pag.; b/n; cover col.; €3,90;
---

Commenti

Post popolari in questo blog

the darkness vol.2 - tenebra assoluta

hello! spank - preview book