john doe #75 - stagione finale

Semplicemente bellissimo questo numero di John Doe. Il numero magistrale per eccellenza. Un fantastico nuovo inizio per John in questa "stagione finale", dove si ritrova ad essere il nuovo boss del mondo e non solo. Dovrà costruire un nuovo mondo, un mondo che però richiede sacrifici e sangue per poter essere creato. Nulla si fa per nulla... una regola che anche nella creazione di mondi sembra essere un fondamento.
Così Lucy sarà l'avatar di installazione del nuovo mondo di cui John è il creatore assoluto.
La genesi viene trasformata in una sorta di visione moderna e computerizzata dell'intera Terra. Ma a questo va aggiunto un fantastico gruppo di personaggi che affiancano questa genesi: un Tom che come un operaio si dedica alle ordinazioni ed alla costruzione di mondi per conto delle nuove divinità. Così pian piano John si dovrà occupare delle varie fasi della nuova Terra, ma non solo. Sarà costretto a dover difendere anche la sua creazione, in particolar modo dalle angherie d'offesa delle divinità "dirimpettaie", che offese da una piccola scortesia "condominiale" di John, hanno commissionato ai Titani una scorribanda distruttiva sul nascente mondo.
Ma le sorprese non sono finite. John aveva chiesto proprio all'inizio della sua vita da divinità suprema, di recuperare i "dati prima della formattazione" del precedente mondo. Lucy è riuscita a fare un back-up di alcuni dati, ma saranno buoni file o no?!
Numero magistrale questo, che può anche essere letto tra le righe come in una continua vicenda mitologica, dai regali delle altre divinità, alla sofferenza ed il sangue versato per la genesi. Un numero che se fosse un testo sacro avrebbe già fatto proseliti in tutto il globo.
Ancora una volta Recchioni e Bartoli si dimostrano due dei migliori sceneggiatori e "cantastorie" d'Italia e oserei anche oltre...
---
JOHN DOE #75 - UN BUCO NEL CIELO
di Lorenzo Bartoli & Roberto Recchioni
Soggetto di: Bartoli, Recchioni;
Sceneggiatura di : Recchioni;
Disegni di : Andrea Accardi;
Cover di: Massimo Carnevale;
Eura Editoriale
98 pag.; b/n+cover col;€2,70;
---

Commenti

Post popolari in questo blog

the darkness vol.2 - tenebra assoluta

hello! spank - preview book