kamikaze #6 di 9

La compagnia si è finalmente riunita: Ishiguma, la Dama dell'Acqua, Aida, Beniguma e Misa. Coloro che sono contro le Ottantotto Belve sono finalmente uniti per contrastare la minaccia.
La squadra si è riunita nel vecchio ed ormai distrutto villaggio del Capo del Clan della Terra Ishiguma, dove lo stesso Ishiguma dedica alcuni momenti al ricordo del nonno che si è immolato perché la sua forza aumentasse a tal punto da poter contrastare le belve.
Nel frattempo veniamo a conoscenza, attraverso un lontano ricordo, dell'incontro tra i capi dei quattro clan dei Kegainotami, della presenza di un altro importante elemento di questo equilibrio millenario dei clan: il capo del Caln del Vuoto, che fa visita proprio durante l'incontro e risveglia nella mente dei capi, ancora giovani, del clan del Vento e del Fuoco, una "suggestione ipnotica a effetto ritardato" che fu innestata mille anni prima, subito dopo l'incatenamento delle belve. Durante questo ricordo capiamo il perché dell'unione forte che si è instaurata tra i due, anticipandoci il forte evento che sta per accadere: quello del suicidio di Kaede, per poter aprite il Torii del clan del Vento e risvegliare le altre belve intrappolate, che risvegliandosi mostrano tutto il loro potenziale distruttivo.
Successivamente ci inoltriamo nei passati alquanto turbolenti di alcuni personaggi, regalandoci finalmente un assaggio delle psicologie dei personaggi di questo manga pre-apocalisse: Kaenguma, Aiguma, Keiko, la cattura di quest'ultima, nel mentre il killer dei Kegainotami viene fermato da due del clan del fuoco e del vento, che vogliono appropriarsi della seconda kamikaze, mentre Beniguma si occupa di salvare la mamma adottiva della Dama dell'Acqua dalle insidie dei nemici e la stessa Dama deve affrontare sta volta una battaglia davvero pericolosa nella terra del clan del fuoco.
La trama si fa sempre più afosa, mantenendo la tensione sino all'ultima pagina, intervallata unicamente dai ricordi, che ci danno un attimo di respiro e ci mostrano il passato di questi esseri particolari, tanto umani come quasi aliene dalle forme umane, incastrati nelle loro leggende di mille anni prima, aspettando che si rivelino per quello che da un millennio stanno aspettando. Ma alla fine non sempre quel che ci si aspetta è quello che avviene...
---
KAMIKAZE #6
Di: Satoshi Shiki;
Star Comics
192pag.; b/n; cover col.; €3,90;
www.starcomics.com
---

Commenti

Post popolari in questo blog

the darkness vol.2 - tenebra assoluta

hello! spank - preview book