spawn : la morte di angela

Volumone da 192 pagine per Spawn, che ci racconta in un unico blocco narrativo quello che è stato uno degli sconvolgimenti della saga di Spawn a cavallo dei primi mesi del 2000.
Uno story-ark che immerge gli aficionados in un ciclo di otto numeri, che porteranno alla morte dell'angelo chiamato Angela, nemico giurato degli HellSpawn ma allo stesso tempo alleato temporaneo di Al in una missione che può compromettere la stabilità e la vita stessa dell'intera Terra.
Tra gli incubi ricorrenti di Cyan, la gravidanza misteriosa di Wanda e la presenza dello spirito umano di Al Simmons, Spawn deve continuare a mantenere il suo plasma verde allo stato glaciale, perché due demoni inferi di basso livello, ma con un rituale da svolgere, si sono incarnati nei corpi di due giovani ragazzi, per cominciare qualcosa che porterà qualcosa di ancestrale e orrendo e maligno alla luce, dalle profondità dell'Inferno. Questo è Urizen, un essere il cui solo interesse è l'annichilamento completo di tutto ciò che gli passa davanti, animato e non. Spawn interviene prontamente però non è ancora capace di sconfiggere un nemico così potente e viene conficcato ad un palo, ma la sua sorte non è finita, perché un essere primigenio lo aiuterà a tornare sulla Terra per tentare nuovamente in quel in cui non è riuscito. Nel frattempo anche Angela si mette sulle tracce del demone e scova i due demoni minori che hanno attivato il rito, salva Spawn ed assieme si fanno raccontare il perché del rito dai due demoni: lo sconvolgimento dell'equilibrio tra Paradiso ed Inferno, tale da far vincere le forze infernali. Mentre Spawn combatte contro il demone grazie alle sue nuove forze, Angela deve fermare gli irriverenti e guerreschi angeli del Paradiso, che vogliono scendere sulla Terra per combattere il nemico. Tornata sulla Terra coadiuva Spawn e il nemico viene sconfitto. Ma in tutto ciò il vero nemico si nasconde dietro le fila e non si trova certo libero per la Terra, ma negli anfratti dell'Inferno... e mentre una nuova vita, anzi due contemporaneamente vengono alla luce, una brillante stella scompare dal firmamento, per essere riammessa in Paradiso, assieme alle altre della sua progenie. Ma l'esito della battaglia ha modificato il bilancio finale del Creato e adesso un posto vacante si presenta davanti all'HellSpawn, un posto che non si può lasciare libero...
---
SPAWN : LA MORTE DI ANGELA
Storia: Todd McFarlane, Brian Holguin;
Disegni: Greg Capullo, Angel Medina;
Colori: Dan Kemp, Brian Haberlin;
Panini Comics
192pag.; col.; cover col.; €15,00;
www.paninicomics.it
---

Commenti

Post popolari in questo blog

the darkness vol.2 - tenebra assoluta

hello! spank - preview book