the darkness vol.1 - impero

Torna finalmente in Italia, la nemesi della triarchia mistica della Top Cow. Un Darkness molto differente da quello che avevamo visto nel volume precedente (The Darkness - Il ritorno della tenebra) del 2004. Il Jackie che conosciamo in questo volume però è differente anche da quel Jackie Estacado, assassino senza cuore e killer a sangue freddo dei lontani numeri del mensile Witchblade/Darkness.
Un Jackie molto cresciuto che continua la sua vita nell'unico modo che riesce a fare: facendo l'assassino. Ma in questo volume il detentore della Tenebra, si è staccato dalle dipendenze di mafiosi e capi della mala, per allearsi, in una sorta di unione strategica con un Ingegnere Chimico. I due sono riusciti a "conquistare", prima con un nuovo tipo di droga, il Crepuscolo, poi con le armi e la guerriglia, una piccola nazione, Sierra Munoz. Ma tra interessi internazionali, assalti alla "fortezza", e tradimenti in piena regola, spunta una novità assoluta nella vita di Jackie. Grazie proprio all'aiuto del Prof.Kirchner, riesce a creare una donna, ma non una donna totalmente umana, una donna fatta di tenebra, una donna che gli assicurerà i piaceri della carne e al contempo eviterà di morire a causa della restrizione che il potere di Darkness impone ai discendenti di casa Estacado. In tutto ciò pure un figlio entra in scena in quella che diventerà poi una battaglia per la salvezza non solo della propria vita ma anche dell'intero creato, minacciato dall'incarnazione diretta della Tenebra, pronta a disfarsi della dinastia che da secoli lo ha portato dentro per conquistare quello che da sempre anela.
In definitiva un volume autoconclusivo, che si spera non lo sia davvero e che nonostante alcune abbassamenti qualitativi, risulta un nuova entrata in scena per The Darkness. Sperando in un prossimo volume a breve, lasciamo che Jackie adesso continui la sua "nuova" vita.
---
THE DARKNESS VOL.1 - IMPERO
Storia: Phil Esther;
Disegni: Michael Broussard;
Colori: Matt Milla, Sheldon Mitchell;
Copertina: Marc Silvestri;
Panini Comics
144pag.; col.; cover col.; €13,00;
www.paninicomics.it
---

Commenti

Post popolari in questo blog

the darkness vol.2 - tenebra assoluta

hello! spank - preview book