gli incredibili x-men 230

Arriva al clou lo scontro tra le potenti menti del muro e Emma Frost. L'unico modo per sconfiggerli è distruggere il muro mattone per mattone, e solo Emma può riuscirci... Contemporaneamente gli Skrull radunano tutti gli umani che possono per rinchiuderli dentro agli stessi palazzi che un tempo abitavano o dove lavoravano, mentre Bestia, grazie alla consegna della misteriosa sfera da parte di Nightcrowler, trova un modo per fermare gli Skrull. L'unico problema sta nel riaprire il vaso di Pandora, decretando un completo genocidio. E per questa decisione l'unico che può prenderla sarà unicamente Scott Summers.
Su Cable continuano le vicissitudini della piccola Messia e il viaggiatore del tempo. Sembra che per loro non ci sia pace. Un piccolo gruppo di soldati che si dichiarano americani stanno radunando tutti gli abitanti del piccolo villaggio di New Liberty. Con grande sorpresa dello stesso Cable, questi soldati si scoprono essere qualcosa di molto diverso da esseri umani, così Cable è costretto nuovamente a fuggire nel tempo portandosi con se la piccola Messia. Ma prima di fare ciò deve mantenere una promessa fatta alla piccola e cioè quella di salvare la mamma. Nel frattempo nel "passato" Ciclope ed Emma stanno interrogando con metodi alquanto discutibili, secondo Bestia, il nuovo arrivato Alfiere, per scoprire dove ha nascosto delle testate nucleari, mentre nel contempo Bestia cerca un modo per rintracciare Cable.
Come finale due numeri speciali, uno dedicato a Shan e al controllo dei suoi poteri sotto l'addestramento di Emma Frost, mentre l'altro dedicato a Pixi, la giovane e coraggiosa mutante gallese, che devrà sconfiggere le orde del demone Kierrok, controllando anche lei i suoi poteri ed in particolare il "lato oscuro". Tutto ciò con l'aiuto degli X-men in persona, accorsi in suo aiuto.
---
GLI INCREDIBILI X-MEN #230
Storie: Mike Carey, Duane Swierczynski, C.B.Cebulski, Mike Carey;
Disegni: Ma Sepulveda, Ariel Olivetti, David Yardin, Greg Land;
Colori: Dave McCaig, John Rauch&Nathan Fairbairn, Justin Ponsor;
Panini Comics/Marvel Italia
80pag.; col.; cover col.; €3,30;
www.paninicomics.it
---

Commenti

Post popolari in questo blog

the darkness vol.2 - tenebra assoluta

hello! spank - preview book