record of fallen vamire #9 (di9)

Eccoci arrivati, dopo nove lunghi mesi, al termine ultimo delle gesta di Rosa Rossa Strauss, dei dampyr, degli esseri umani e della Terra stessa.
Dopo che Rosa Rossa ha raccontato la vera storia relativa al regno di vampiri di mille anni fa e di come si sono allacciate le stringhe dei rapporti di ogni personaggio, rimettendo assieme così tutti i pezzi del misterioso puzzle della storia di Record of Fallen Vampire, non rimane che spazio al combattimento. Alla missione per cui Strauss sta usando il suo tempo rimanente su questa Terra. Mentre la missioni anti Big Mora sta procedendo, tutti si danno da fare per prepararsi al meglio al dopo missione, quando il re e la regina potrebbero non esserci più e il mondo dei dampyr necessita di una guida salda e sicura su cui fare affidamento. E sarà proprio questa il nuovo indirizzo per il futuro dell'ultima razza immortale rimanente: quella di trovare un altro posto dove vivere. Questo luogo sarà il luogo che per secoli i vampiri hanno adorato nella loro cultura e che splende da quando esiste ancora prima che loro esistessero. Ma per far di questo posto la loro nuova casa, la missione contro Big Mora deve andare a buon fine, anche se chi la affronterà potrebbe perdere la vita: Strauss e Adelaide. Uno dei due perderà sicuramente la vita, in un sacrificio che servirà a dare una nuova casa ai dampyr, mentre l'altro dovrà vedersela direttamente contro il Cigno Nero, incarnazione della progenie di Strauss, manipolata da Saberhagen mille anni fa.
Tutto ciò, inframezzato dai ricordi della cinquantesima Cigno Nero, termina in un finale inaspettato e commovente, che ci fa capire come il sacrifico di una lunga vita al servizio (incosapevole) degli altri, porta in alcuni casi (quasi predestinati) ad una memoria eroica o una "damnazio memorie" a cui non si è mai pronti. Ma come filo conduttore rimane sempre e comunque l'amore, quello vero, quello immortale, in una sorta di misteriosa presenza che fa superare ogni ostacolo e si prolunga come una linea retta negli abissi dell'infinito.
Come chicca finale, una divertentissima short story di Strauss e Brigitta, alle prese con... un manga...
---
THE RECORD OF FALLEN VAMPIRE #9 (DI9)
Storia: Kyo Shirodaira;
Disegni : Yuri Kimura;
Star Comics
256pag.; b/n; cover col.; €4,20;
---

Commenti

Post popolari in questo blog

the darkness vol.2 - tenebra assoluta

hello! spank - preview book