spawn 108

Spawn è morto! Un buco adesso si è creato nell'equilibrio del creato che sembra dover essere coperto a tutti i costi, purtroppo per il prescelto tutto comincia ad essere particolarmente difficoltoso riuscire a capire il perché di molte cose e soprattutto perché lui.
Mentre i giornalisti del New York Clarion cominciano le loro indagini giornalistiche, tornano a comparire i classici comprimari di Spawn che da anni ci hanno accompagnato nelle bellissime storie della creatura di Todd McFarlane.
In tutto questo, Jim Downing, il prescelto per questo nuovo ciclo del Creato, dopo essersi finalmente risvegliato dal coma, si trova prima in un ospedale dalle misteriose origine e poi nel bel mezzo di una battaglia con un misterioso mostro, dal cui scontro l'ospedale va in fiamme. Ma la cosa più sorprendente è che molte delle persone che si trovavano dentro all'ospedale risultano essere guarite dalle loro malattie. Il magico tocco di un Hellspawn? E proprio da questo mistero cominciano ad indagare i giornalisti del New York Clarion. In tutto ciò si muove nuovamente la figura, questa volta molto più oscura, del Clown, tornato per attuare un suo piano davvero audace. Ma per farlo ha bisogno di altri demoni come lui e così va alla loro ricerca. Saranno tutti disposti a sseguirlo?
Mentre Jim si trova a casa dell'infermiera che si è occupato di lui in tutti gli anni del coma, la sua forma infernale lo prende ed è costretto a fuggire, per poi cercare di suicidarsi. Ma il destino non lo vuole lasciare andare via così presto, tanto che inconsapevolmente sventa un traffico di droga, legato al proprietario dell'ospedale dove si trovava mentre era in coma. I morti provocati attirano l'attenzione di due poliziotti della omicidi di New York: Sam&Twich. Come se non bastasse un angelo del Paradiso è alla ricerca del nuovo Hellspawn e in più, quando Jim cerca di scoprire le sue origini, niente slata fuori e così si fa prendere dal nervosismo, scappando dalla casa dell'amica infermiera. Durante la passeggiata notturna qualcuno però si muove a carte scoperte e lo cerca a casa dell'amica dove ora risiede, insospettando Sara, che manda un sms all'amico consigliandogli di stare lontano da casa per la notte. E qui viene il bello di tutto il numero tre punti focali: Jim scopre di aver conosciuto niente di meno che Wanda, la moglie di Al, perdendosi nei vicoli di New York, capita proprio nel territorio di Al e come ciliegina sulla torta, l'angelo del paradiso lo trova proprio sul trono che un tempo era di Al...
I fili misteriosi della nuova trama di McFarlane si stanno finalmente unificando in un continuo stato di suspance.
---
SPAWN 108
Storia: Todd McFarlane, Brian Holguin;
Disegni: Whilce Portacio;
Schizzi "spawn 190": Greg Capullo;
Colori: Jay Fotos;
Panini Comics
72pag.; col.; cover col.; €3,30;
www.paninicomics.it
---

Commenti

Post popolari in questo blog

the darkness vol.2 - tenebra assoluta

hello! spank - preview book