ultimate x-men #53

Ultimo numero per la lunghissima serie degli Ultimate X-men. Un ultimo numero che segna la fine della testata in attesa di un eventuale, ma non ancora annunciata, nuova serie sotto l'egida di Jeph Loeb, che si sta occupando di tutto l'Ultimate Universe.
Le cose si sono messe parecchio male per il gruppo di mutanti di Xevier. Madrox, sottomesso ai poteri mentali di Lorelei, comandata dallo stesso Magneto, il responsabile della fine di tutto...
Molte sono le morti nelle file mutanti e l'unico che sembra in grado di fermare il disastro è Wolverine, che seguendo le tracce di Madrox e con l'aiuto di Kazar e della sua regina Shanna (la diavolessa), arriva direttamente a Madrox, nascosto in Terra Selvaggia. Il finale di tutto ciò a un sapore di deja-vu, lo stesso che abbiamo visto in Ultimate X-men 21, in cui lo stesso Wolverine è costretto a porre fine ad un altro essere mutante, i cui poteri, volente o nolente stanno producendo danni irreparabili.
Come seconda parte del numero abbiamo come protagonista Doug Ramsey, un umano come tutti, senza potere mutante ma con un'intelligenza fuori dal comune, tanto da essere definito un prodigio, un genio. Durante il suo soggiorno nell'Accademia del Domani di Emma Frost, e a contatto con gli studenti mutanti, viene a sapere di un piano con cui dei suoi compagni vogliono fermare una banda di spacciatori di droga. Ma la missione si potrebbe trasformare in una carneficina se Emma Frost stessa non fosse intervenuta a fermare tutti e rimettere in riga i suoi studenti.
Come chicca finale, alcune pagine dal titolo "Ultimate moments" che ci ricapitolano i punti salienti dell'intera serie degli Ultimate X-men.
Un numero che lascia un po con l'amaro in bocca, sapendo che ancora non si sa niente di eventuali X-serie ultimate anche per gli X-men & C.
---
ULTIMATE X-MEN #53
Storie: Aron E.Coleite, Sean Mckeever;
Disegni: Mark Brooks;
Panini Comics/Marvel Italia
48pag.; col.; cover col.; €2,80;
www.paninicomics.it
---

Commenti

Post popolari in questo blog

the darkness vol.2 - tenebra assoluta

hello! spank - preview book