arcadia presenta 1 di 3 - l'insonne, la stirpe di elan, suzie q, giada, zorflick, legione stellare

Specialissimo numero questo delle Edizioni Arcadia, presentato in anteprima a Lucca Comics 2009. All'interno una storia speciale de L'Insonne, la ripresa di uno dei personaggi della serie La Stirpe di Elan, lo "semi-steampunk-noir-giallo" Suzie Q, una storia speciale di Giada, le divertentissime strisce comiche di Zorflick alter-ago di Matteo Freddi ed infine una storia speciale della serie Legione Stellare di Federico Memola.
Se esistesse il nobel per il fumetto, nella sezione sceneggiatura, io proporrei senza esitazione Giuseppe Di Bernardo, che in questa mini storia de L'Insonne, dimostra di avere davvero la stoffa del genio letterario e coadiuvato dai bellissimi disegni di Emanuela Lupacchino, la storia ti rapisce dalla prima all'ultima pagina. Solo in un momento si ha la sensazione di aver scoperto tutto ed aver così smascherato il mistero che si cela dietro a tutte le inquadratura, ma sinché non si legge l'ultima pagina non si può comprendere le reali intenzioni della storia. Una prova della bravura di Di Bernardo, che ci da anche una manifestazione reale della personalità di Desdemona, che diventa ad ogni pagina in più che viene stampata, sempre più reale.
Per Giada, una spassosissima avventura con le "uova di pandoro" e i malefici piani di Satana... davvero da non perdere.
Per La Stirpe di Elan, finalmente un Federico Memola che mi piace e mi attira, con una breve storia di una giovane e "misteriosa" incantatrice, che deve fuggire da un'orda di cacciatori muscolosi e molto cattivi. Una storia in tre parti da scoprire numero dopo numero.
Per zorflick, delle bellissime strisce comiche tutte da leggere e ridere. Nessun commento: leggete e ridete.
Suzie Q, un noir-giallo, che se non fosse ambientato in un futuro dove i computer e la mente, per non parlare degli alter-ego sono la normalità, sarebbe un perfetto noir anni '30. Proposta molto interessante...
Legione Stellare: un misterioso monolite nero lucente ed un'assenza dia ria che potrebbe compromettere per sempre il futuro di un giovane soldato della Legione Stellare. Un mistero quasi svelato, che ha rimandi diretti ad 2001Odissea nello spazio di Stanley Kubrick .
---
ARCADIA PRESENTA # 1 DI 3 :L'INSONNE, LA STIRPE DI ELAN, SUZIE Q, GIADA, ZORFLICK, LEGIONE STELLARE
L'Insonne
Storia: Giuseppe Di Bernardo;
Disegni : Emanuela Lupacchino;
Giada
Storia: Maurizio Rosenzweig;
Disegni : Moreno Dinisio;
La Stirpe di Elan
Storia: Federico Memola;
Disegni : Lucilla stellato;
Zorflick
Storia&Disegni: Matteo Freddi;
Suzie Q
Storia: Sergio Cajelli;
Disegni : Fabrizio Spinelli;
Legione Stellare
Storia: Federico Memola;
Disegni : Giocaomo Pueroni
Edizioni Arcadia
96 pag.; b/n+cover col;€6.50;
---

Commenti

Post popolari in questo blog

the darkness vol.2 - tenebra assoluta

hello! spank - preview book