ultimatum 3 di 3 - ultimates #43

Eccoci arrivati al termine della mini saga che ha annientato l'universo Ultimate e non solo, anche un discreto numero di suoi abitanti. La lista completa la potrete trovare direttamente alla fine dell'ultimo numero, appunto questo numero tre. Ma ad aggravare le cose, scopriamo anche quali son le vere intenzioni di Magneto, fautore di tutto questo sterminio e delle relative rappresaglie degli eroi e dei criminali che si sono avvicendati nelle pagine di Ultimates. Incontreremo personaggi esiliati che tornano per prendere aprte all'ultimo atto della guerra, vecchi eroi che scompaiono in un gran fragore, lasciandoci a bocca aperta, ne incontriamo altri che invece non possono prendere parte alla battaglia ed altri che si sacrificano per il bene comune scomparendo per sempre, nonostante capacità di rigenerazione pressoché infinite. Ma non disperiamo perché al termine di questo scontro gli ideatori, di cui in primis Jeph Loeb, stanno organizzando alcuni ritorni che non sembrano niente male.
Per non rovinare le bellissime e purtroppo sconvolgenti e anche funerarie novità di questo scontro, posso solo dire che ce ne sono fino all'ultima pagina, in un susseguirsi di morti davvero al limite della ragionevolezza. Una pulizia mutante che non si era mai vista e che alleggerisce il cast dei mutanti e non solo in questo nuovo Ultimate Universe. Da non perdere assolutamente.
Da consigliare a tutti le ultime sette pagine dell'ultimo numero di Ultimatum, davvero spettacolari, "Marvel sensational development"-style.
---
ULTIMATES #43
Storie: Jeph Loeb;
Disegni: David Finch;
Colori: Peter Steigerwald, guru eFX;
Panini Comics/Marvel Italia
56pag.; col.; cover col.; €3,00;
www.paninicomics.it
---

Commenti

Post popolari in questo blog

the darkness vol.2 - tenebra assoluta

hello! spank - preview book