lilith #3 - il fronte di pietra

Per questo terzo volume ci ritroviamo nel cuore delle Alpi Carniche. Siamo nel bel mezzo anche della Prima Guerra Mondiale e le truppe italiane si trovano a dover fronteggiare il meglio equipaggiato esercito astro-ungarico.
In questa nuova crono-missione Lilith dovrà scovare innanzitutto il Miriapode, un "insettone" che contiene le informazioni cronologiche (e non solo) del periodo in cui è stata catapultata la nostra crono-soldatessa.
Una volta scoperto il bersaglio, assieme allo Scuro, il gattone nero che l'accompagnerà per tutte le sue avventure, Lilith, dovrà fronteggiare la situazione della guerra. Enoch, sembra voler mettere l'accento sulle guerre anche in questo terzo volume, di come l'uomo nella sua storia sia sempre stato portato alla violenza e all'omicidio, che sia per una conquista o per varie ragioni. Ed è anche questo che il Triacanto cerca di comunicarle, improvvisamente fermato dallo Scuro, che annienta la presenza fisica del Triacanto sulla Terra in quel periodo, definendo il discorso del Triacanto come un seme del dubbio. Lilith appunto non dovrà per nessuna ragione entrare in contatto col Triacanto, per non essere contagiata dal dubbio che il Triacanto potrebbe inculcarle nella testa, mentre sotto un altro aspetto, questa negazione dei contatti col nemico, comincia a dare frutti, di dubbio appunto, nei lettori che si chiedono come mai Lilith non debba parlare col Triacanto, se comunque la sua missione verrà portata a termine, con o senza una chiacchierata col nemico. Che forse chi ha mandato Lilith a fare il lavoro sporco non viole che la soldatessa del tempo scopra qualche scomoda verità sul nemico? e che forse il nemico potrebbe magari anche aver ragione?
In un viaggio disperato tra le Alpi verso l'Austria, la nostra Lilith dovrà e riuscirà a ritrovare "il Matiz" e recuperare lo spiromorfo del Triacanto, evitando che la sua linea evolutiva continui a diffondersi impietosamente nel tempo e nello spazio che cambia. Tra dolore e sofferenza, che ogni guerra porta con se, la soldatessa sarà messa a dura prova, sta volta nell'animo e forse anche nelle proprie convinzioni. già in passato, durante l'addestramento Lilith era stata costretta da forze interne alla sua volontà di guerriera ad uccidere il suo maestro di armi ed in un certo senso è questo quello che Lilith scpre nuovamente nella sua missione: nonostante le situazioni in cui si trova, deve rimanere completamente distaccata, soprattutto per quanto riguarda le emozioni. Anche se coloro che uccide sono umani come lei, sono vittime sacrificali loro malgrado. Delle vittime innocenti che salveranno con il dono della loro vita una civiltà, da cui Lilith proviene, ma di cui noi lettori conosciamo davvero ancora poco, ma stiamo, numero dopo numero, conoscendo, attraverso la memoria sopita di Lilith.
[IL PROSSIMO NUMERO SEMESTRALE, DISPONIBILE DAL 12 GIUGNO 2010]
---
LILITH #3 - IL FRONTE DI PIETRA
Personaggio creato da: Luca Enoch;
Soggetto, Sceneggiatura, Disegni, Copertina di: Luca Enoch;
Sergio Bonelli Editore
130pag.; b/n; cover col.; €3,50;
www.sergiobonellieditore.it/lilith
---

Commenti

Post popolari in questo blog

the darkness vol.2 - tenebra assoluta

hello! spank - preview book