gli incredibili x-men 233

Special guest story in questo numero sarà Colosso, che viene come dire, preso da parte e sviscerato per ben due capitoli ( due numeri americani) in questo 233° numero de Gli Incredibili X-Men.
Colosso ultimamente è stato l'X-Man forse più sfigato del gruppo ed infatti per la perdita della sua amata Kiyy Pride, sta soffrendo davvero tanto. Al punto che nessuno degli altri membri della squadra riesce a farlo tornare in se e strapparlo alla sua apatica cronica. Lo stesso Ciclope assieme alla sua inseparabile Emma Frost (anche se scopriremo in questo numero che tanto inseparabili non sono...) gli fanno capire in maniera molto diretta che il suo stato d'animo non giova ne a lui ne alla squadra e che quindi deve fare assolutamente qualcosa a riguardo. Nel frattempo Emma comincia a scoprire qualcosa sul conto del fidanzato Ciclope, che non si sarebbe mai aspettata. Scott le sta tenendo nascosto qualcosa, all'interno della sua memoria e più precisamente all'interno di una misteriosa scatola nera, che sembra custodire segreti che nemmeno la Frost può sapere e che Scott giustifica in maniera molto esaustiva. Ma Emma non è soddisfatta e le prime fratture, cominciamo a scoprirle proprio in questo numero, in aprticolare per quanto riguarda il passato della Frost, come Regina Bianca del Club Infernale e dei suoi diretti collegamenti con Namor. Con il quale conclude un accordo molto particolare, che mette in luce le sue antiche doti di criminale...
In tutto ciò Bestia e Angelo sono alla ricerca di grandi menti per poter risolvere una volta per tutte il dramma che affligge la popolazione mutante e cioè il calo, anzi il blocco totale delle nascite. Per far questo, viene riesumato un vecchissimo personaggio, nato durante la Seconda Guerra Mondiale (editorialmente parlando) ed uno invece piuttosto giovane.
Come se non bastasse, la scuola allarga il suo numero di studenti successivamente alla distruzione di una città negli Stati Uniti, che si scopre essere la città natale di un nuovo mutante, nato proprio nel presente. Il sindaco di San Francisco decide però di non allontanare gli X-Men dalla sua città nonostante, un facoltoso politico stia cercando di far approvare delle leggi anti-mutanti, che andrebbero a fermare direttamente la procreazione.
Come "dulcis in fundus" (o più propriamente "in cauda venenum"), colosso scopre qualcosa che proveniene dal suo passato ed oltre a spiarlo in segreto, alla fine ci si alleerà pure...
---
GLI INCREDIBILI X-MEN #233
Storie: Chris Yost, Matt Fraction, Ed Brubaker;
Disegni: Humberto Ramos, Terry Dodson, Mitch Breitweiser, Daniel Acuna;
Colori: Edgar Delgado, Justin Ponsor, Elizabeth Dismang Breitweiser;
Panini Comics/Marvel Italia
96pag.; col.; cover col.; €3,80;
www.paninicomics.it
---

Commenti

Post popolari in questo blog

the darkness vol.2 - tenebra assoluta

hello! spank - preview book