cornelio delitti d'autore #0+1 - il club della paura


Ecco il numero zero ed il numero uno di una nuova miniserie nata in casa Star Comics, dopo Nemrod e Khor, nasce Cornelio delitti d'autore.
Il soggetto è stato creato dalla mirabile penna di uno degli scrittori noir e giallo più noti d'Italia. Stiamo parlando ovviamente di Carlo Lucarelli, che in molti conoscono per la serie televisiva "Blu Notte". Questa volta Lucarelli dopo averci intrattenuto coi misteri italiani durante le calde estati degli anni passati, oggi ci intrattiene con una miniserie di dedicata al mistero, al noir, al giallo, all'horror, all'intrigo, con alcune punte di thriller e fantascienza.
Il numero zero consiste in una carrellata di sketches preparatori sui vari personaggi, alcune pagine in anteprima dei volumi che seguiranno ed una ricca intervista ai due autori della serie oltre Lucarelli: Mauro Smocovich e Giuseppe di Bernardo.
Il numero uno ci catapulta, in primo acchito, nel passato del personaggio principale: Cornelio e della banda del Club della Paura, un gruppo di giovani autori di gialli/noir in cerca di ispirazione, che si incontrano in un tetro e misterioso casale abbandonato (scena che ricorda leggermente l'incontro Byron/Shelley/Polidori, che viene citato anche dagli autori). La storia prosegue riportandoci al presente, dove antichi dissapori e nuovi inigmi si intricano per poi essere districati in un insieme di avvincenti colpi di scena.
In definitiva un buon noir tutto da leggere. Aspettiamo i prossimi numeri e vediamo cosa ci offriranno Lucarelli&Co.
---
CORNELIO DELITTI D'AUTORE #1 - IL CLUB DELLA PAURA
Soggetto: Carlo Lucarelli, Mauro Smocovich, Giuseppe Di Bernardo;
Sceneggiatura: Giusepe Di Bernardo;
Disegni: Marco Fara, Daniele Statella;
Cover: Andrea Fattori;
Colori: Andres Josè Mossa;
Star Comics
96pag.; b/n; cover col.; €2,70;
www.starcomics.com
---

Commenti

Post popolari in questo blog

the darkness vol.2 - tenebra assoluta

hello! spank - preview book