khor #0 #1 #2 #3 #4

Ecco nella sua interezza la miniserie della Star Comics targata Studio Piccatto. Il numero zero contiene, come anche lo stesso numero della serie gemella Nemrod (sempre della Star Comics), una serie di sketches preparatori dei personaggi e delle ambientazioni della miniserie di quattro numeri e otto pagine riprese dalle prime tavole del numero uno in anteprima. Un piccolo bocconcino per assaporare la serie che è partita qualche mese successivo al numero zero.
La storia è incentrata su giovane guerriero e cacciatore Khor. Purtroppo Khor, non ha memoria del suo passato e vaga in cerca di una donna che gli manda messaggi di aiuto attraverso delle improvvise visioni, che lo fanno svenire. Proprio durante una di queste visioni conosce quelli che saranno i suoi compagni d'avventura: un nano, un elfo ed un umano. Durante il loro pellegrinaggio si imbattono in un gruppo di orchi alle dipendenze del negromante Qasar, signore incontrastato della Terra di Yul. Vivono in un mondo dove la giustizia non esiste, un mondo distrutto dalle guerre e dalle deportazioni, dove gli orchi di Qasar la fanno da padroni, dove la vita umana e non ha poco valore. In tutto questo mondo di cappa e spada, con riferimenti a Tolkien e il Ciclo di Cthulhu, perchè no, Khor cerca di seguire la sua visione alla ricerca della misteriosa Akena. Durante il viaggio due compagni perdono la vita e Khor adesso è accompagnato da un solo amico, con cui arriverà sino ad Alkaba dove però Akena viene prelevata durante un'assalto e portata nel Raak, esattamente alla Nera Rocca come schiava ai servigi di Qasar. Così anche Khor segue la carovana diretta al Raak e riesce con uno stratagemma ad entrarvi e dove incontrerà i suoi nuovi compagni di viaggio.
Finalmente Akena è stata salvata, ma tra irti pericoli, torri misteriose e magia alcuni frammenti del passato di Khor vengono svelati al lettore e così la nuova peripezia di Khor comincia. Adesso una nuova metà deve essere raggiunta per svelare il mistero e ridare la memoria perduta all'eroe: il monastero di Zhibra.
Al monastero, il segreto delle vestali viene svelato e un grosso frammento della memoria di Khor viene finalmente alla luce. Anche la storia della Terra di Yul e la conquista attuata da Qasar si fanno sempre più chiare e il quadro totale comincia ad essere sempre più preciso. Ma mentre i nostri eroi cercano di salvarsi la vita e scappare dalle minacce, un araldo di Qasar li segue nell'ombra, aspettando come un buon cacciatore il momento giusto per attaccare. Un altra meta, sta volta quella definitiva deve essere raggiunta per completare il percorso dell'eroe, un isola, l'isola dove tutto ebbe inizio: Nibiru.
Lo scontro finale è ormai alle porte. Dopo aver chiuso i conti con l'araldo di Qasar i nostri eroi sono braccati dallo stesso Qasar, signore della Terra di Yul, supremo negromante e capo di tutte le genti di Yul. Khor e Qasar finalmente si incontrano e la guerra ultima è inevitabile: solo uno dei due potrà sopravvivere, in una battaglia tra ricordi, amarezze, conflitti generazionali e prigioni nel tempo...
---
KHOR #0,1,2,3,4
Ideazione e coordinamento: Studio Piccatto;
Soggetto: Cristiano Spadavecchia, Walter Riccio;
Disegni: Cristiano Spadavecchia, Renato Riccio, Matteo Santaniello, Emma Martinelli, Cesare Valeri, Fabrizio Longo, Renato Riccio;
Cover: Luigi Piccatto, Mara Aghem;
Star Comics
96pag.; b/n; cover col.; €2,70;
www.starcomics.com
---

Commenti

Post popolari in questo blog

the darkness vol.2 - tenebra assoluta

hello! spank - preview book