witchblade vol.3 - morte e rinascita

Scrivo questo post dopo aver passato tutta la notte (sino alle 4,00 di mattina) per leggere tutto d'un fiato Witchblade vol.3 con la dovuta attenzione. Questo nuovo volumone da 192 pagine, raccoglie i numeri 96/103 della serie regolare Usa, comprese le copertine regolare ed alcune speciali.
Sono rimasto totalmente stupefatto da questo nuovo volume, in cui la protagonista (la mia ormai carissima) Sara Pezzini, che seguo dagli esordi prima con la Star Comics e poi con la CultComics/Panini, evolve in modo davvero radicale. Assistiamo ad un cambiamento personale nella vita della nostra Sara e del suo stesso mondo. Vecchie conoscenze tornano e nuove si fanno strada stabilendo rapporti saldi e sembrerebbe duraturi. Staremo a vedere...
Questo terzo volumone comincia con la trama lasciata in sospeso nel numero precedente: l'arresto dello stupratore della figlia di una cara amica di Sara. Grazie all'aiuto della sempre presente Lama Stregata Sara riesce a ottenere la verità e avere da ciò un "up-grade" professionale, se lo possiamo chiamare così... Anche la vita privata della nostra Sara comincia ad avere un'evoluzione, dopo tante delusioni finalmente qualcuno supera le sue barriere difensive e ne conquista la fiducia, ma proprio quando il primo appuntamento arriva al clou un uomo appartenente al passato della detentrice torna prepotentemente a farsi spazio, coinvolgendola in qualcosa che inizialmente lei non voleva per poi portarla ad un'altra soddisfazione personale e professionale. Ma il grosso deve ancora venire. Un suo carissimo amico, che recentemente (nel volume precedente) aveva avuto dei grossi problemi di salute finalmente si rimette, ma qualcosa l'ha cambiato profondamente e Sara dovrà affrontare così una nuova minaccia sacrificando qualcosa a lei molto caro. Ma le sorprese ed i colpi di scena non sono ancora finiti, Sara è adesso in attesa di qualcuno, qualcuno che prima di nove mesi non potrà fare capolino tra la serie, ma che è già avvolto nel mistero ed in più, a causa di ciò la detentrice della Lama Stregata dovrà prendere un decisione precisa: mantenere con se Witchblade o cederla a qualcun'altra.
---
WITCHBLADE VOL.3 - morte e rinascita
Storia: Ron Marz;
Disegni: Michael Choi, Adriana Melo;
Panini Comics
192pag.; col.; cover col.; €17,00;
www.paninicomics.it
---

Commenti

Post popolari in questo blog

the darkness vol.2 - tenebra assoluta

hello! spank - preview book