witchblade vol.1 - caccia alla strega

Dopo ben tre anni di assenza (periodo 2003-2006), voci indiscrete e speranze deluse dei fan, piccoli contentini (crossover, numeri speciali, riedizioni, what-if) la nostra Sara Pezzini rientra nella scena italiana in grande stile, con le matite di Michael Choi, che non senza critiche è stato definito il successore/clone di Michael Turner, sceneggiature di Ron Marz.
La storia cambia totalmente direzione dal numero americano precedente (il #79). Sara si trova in coma all'ospedale e affianco a lei c'è Jake McCarthy. D'improvviso entra in scena Patrick Gleason, l'incaricato dal dipartimento di fare luce sull'accaduto e l'incidente capitato a Sara mentre svolgeva il suo lavoro. Dopo una breve e litigiosa chiacchierata con Jake, Gleason scorge la presenza di un misterioso uomo orientale. Lo segue ed arriva sino ad uno strano negozio di antichità ed oggetti esoterici. L'uomo svela alcuni segreti a Gleason ma lui non ci crede molto e va via. Nel frattempo Sara si sveglia e da qui si cominciamo a capire il perché del coma di Sara. L'indagine vera e propria comincia e Sara piano piano verrà a conoscenza di piani esoterici del Vaticano, incarnazioni pericolose e scoprirà che lei è l'unica a poter fermare una minaccia mistica che potrebbe annientare l'umanità. Come la Giovanna D'Arco, sua predecessore, anche Sara dovrà combattere la sua pericolosa battaglia e vincerla se vuole salvare se stessa ed il mondo in cui vive. Purtroppo ci saranno delle perdite a metà in quella che potrebbe essere una vittoria e a farne le spese sarà una persona molto vicina a Sara. Dopo la grande battaglia Sara si ritrova a dover indagare su un misterioso omicidio al museo (si può dire un classico), che porterà Sara al ritrovamento di un misterioso quanto pericoloso artefatto di origine nipponica.
In appendice un storia realizzata da Chris Bachalo, in cui i problemi non finiscono mai, ed infatti arriva al distretto un ordine perentorio che esonera Sara dai suoi attuali incarichi e la spedisce in un altro distretto in uno scantinato ad occuparsi di "casi misteriosi" (forse un po come faceva anche prima), adesso a pieno ritmo.
---
WITCHBLADE VOL.1 - caccia alla strega
Storia: Ron Marz;
Disegni: Michael Choi, Keu Cha, Chris Bachalo;
Panini Comics
192pag.; col.; cover col.; €15,00;
www.paninicomics.it
---

Commenti

Post popolari in questo blog

the darkness vol.2 - tenebra assoluta

hello! spank - preview book