gli incredibili x-men 231

Termina con la resa (finta) la resistenza degli X-men contro l'invasione Skrull. Una resa atta unicamente alla pandemia skrull. Bestia è riuscito a creare un virus anti-Skrull usando il virus Legacy di Apocalisse. Ciclope non ci pensa due volte ad usare l'agente patogeno contro gli invasori alieni, costringendoli non solo alla resa ma all'immolazione di massa.
Su Cable siamo alla resa dei conti contro (anche qui) l'invasione di "blatte umanoidi" e col colpo di scena della liberazioni di Cable, che si scopre essersi fatto catturare apposta dagli X-men per ottenere una misteriosa arma conservata proprio nella mani degli X-men. Soltanto che loro non sanno cosa sia...
Specialino su Emma Frost e sul senso di colpa che l'ha colpita dopo il trasferimento a San Francisco. Sentendosi, non realmente, incompresa ed esclusa dal gruppo degli X-men, la donna adamantina, ha una sfuriata durante una cena, dove però Logan riesce a farle capire che il problema è unicamente unilaterale ed è che è lei stessa a non volersi perdonare per i suoi gesti maligni del passato e non gli altri. Particolare interessante, di come una telepate così ben "attrezzata" non sia riuscita a capire i suoi problemi. Dimostrazione di come anche gli X-men, per quanto potenti siano sono anche loro soggetti alle normali problematiche psichiche degli esseri umani.
Il clou però arriva proprio su Uncanny X-men, dove vediamo una giovane e felice Pixie (Megan Gwynn) viene brutalmente attaccata da un gruppo di criminali razzisti e "mutantofobi". La loro missione era proprio quella di malmenare la bella Pixie solo per un odio ingiustificato contro la razza mutante. Ma come sempre le cose non sono come appaiono... Tutta la felicità dell'intero gruppo degli X-men per il nuovo trasferimento, viene infranto proprio quando Pixie torna a casa sanguinante e sfinita. Così veniamo a conoscenza, che qualcuno sta manovrando le menti degli assalitori, sotto il nome di Regina Rossa, cosa che ricollega tutto ad un certo Club Infernale?
---
GLI INCREDIBILI X-MEN #231
Storie: Mike Carey, Duane Swierczynski, Chris Yost, Matt Fraction&Ed Brubaker;
Disegni: Cary Nord&Ma Sepulveda, Ariel Olivetti, Paco Diaz, Greg Land;
Colori: Dave McCaig, Matt Milla, Justin Ponsor;
Panini Comics/Marvel Italia
80pag.; col.; cover col.; €3,30;
www.paninicomics.it
---

Commenti

Post popolari in questo blog

the darkness vol.2 - tenebra assoluta

hello! spank - preview book