thor #127

Secret Invasion finisce anche su Thor. Gli eroi, sconfitti gli Skrull, finalmente riescono a riunirsi alla base di Capitan America, riformando i Vendicatori, tra i quali torna la vera Donna Ragno, sostituita dalla regina Skrull Veranke. Nonostante la diffidenza ed i problemi ancora irrisolti, tutti i Vendicatori si riuniscono sotto un unico obbiettivo, che li lega saldamente tra loro: la ricerca della figlia di Luke Cage e Jessica Jones. Ma l'aver setacciato l'intera città ed aver chiesto aiuto ai Fantastici Quattro, non ha portato a veri risultati, tali che uno dei Vendicatori sceglierà mal volentieri, di chiedere aiuto a qualcuno che si trova da questo momento in una posizione di vantaggio e supremazia mai avuti prima.
Su "the trial of Thor" siamo in presenza dei risvolti della guerra tra Asgard ed i Giganti del Gelo uniti ai Nani. In tutto ciò, la figura di un Thor omicida e sanguinario salta fuori come un'ombra dalle tenebre e massacra innocenti vergini ai funerali dei caduti in guerra, profanando così una sacra istituzione sociale asgardiana. Così comincerà al ricerca delle prove e del colpevole, alla ricerca di un modo per placare l'ira di Odino. Ira che verrà sicuramente affievolita dalle gesta del potente dio del tuono, che con arguzia e forza, combatterà contro i veri mandanti e il vero assassino nemico degli asgardiani.
Su Capitan America, un continuo rimando al passato per Bucky nel costume del suo mentore. Grazie all'aiuto di Namor e delle tecnologie riesumate di Atlantide, riusciranno i due a scoprire dove si trova la base del Doc.Chin, che è in possesso del corpo della prima torcia umana, su cui sta effettuando esperimenti speciali. Ma per fermare il Doc.Chin questa volta i panni di Cap non serviranno ed è per questo che quelli che ricompariranno saranno quelli del Soldato d'Inverno.
---
THOR & I NUOVI VENDICATORI #127
Storie: Brian Michael Bendis, Peter Milligan, Ed Brubaker;
Disegni: Billy Tan, Cary Nord, Steve Epting;
Colori: Justin Ponsor, Christina Strain, Frank D'Armata;
Panini Comics/Marvel Italia
80pag.; col.; cover col.; €3,30;
www.paninicomics.it
---

Commenti

Post popolari in questo blog

the darkness vol.2 - tenebra assoluta

hello! spank - preview book