witchblade vol.7 - aphrodite

Volume di passaggio e di eccellente qualità questo settimo volumone di Witchblade. Ormai sono anni che seguo la creatura di Turner, Silvestri&Wohl, e devo dire che questa serie, soprattutto grazie al fantastico lavoro di Ron Marz e dagli accattivanti aspetti grafici di Sejic, Sara Pezzini e il suo mondo stanno raggiungendo una maturità che era propria del periodo "turniano", per quanto erano ancora abbastanza pochi i numeri usciti...
Come comparsa veloce e abbastanza distruttiva, abbiamo Aphrodite IV, il modello di alcuni numeri precedente alla Aphrodite IX di Finch a cui eravamo abituati. Sempre capelli, occhi e labbra verdi e la stessa energica reazione alle missioni pericolose che le vengono assegnate. Anche se questa esattamente era una esercitazione-test, per mettere alla prova le capacità della macchina contro un essere ritenuto particolarmente difficile anche solo da piegare: Witchblade.
Grosse novità in arrivo per Sara in questo volume. Ron Marz lascia nuovamente a bocca aperta, per colpi di scena e situazioni davvero al limite della legalità a cui Sara è abituata.
Nuovo caso per Pezzini e Gleason: un rabbino, di una comunità particolarmente chiusa di New York è stato ucciso brutalmente e gli unici elementi a disposizione della scientifica sono delle impronte e dei frammenti di osso di cavallo. Inspiegabile, se non fosse per una particolare condizione dell'assassino, che sembra voler attirare l'attenzione della portatrice della Lama Stregata. Ma non sarà solo l'entità vodoo di matrice caraibica ad attirare l'attenzione di Sara, perché la reporter Gretchen si è messa alle calcagna della poliziotta ed è fortemente motivata a scoprire quali sono i segreti soprannaturali dell'agente di polizia. Come se questo non bastasse, Dani si mette per ben due volte nei guai, di cui la seconda volta in maniera davvero dannosa; per lei e per Sara stessa, che contravviene ai suoi stessi principi professionali e di vita pur di aiutare Dani ad uscire dalla grave situazione, anche se usa ciò a suo vantaggio...
Tra Golem, spiriti della religione Voodoo e guerriere cibernetiche, per Sara il futuro si preannuncia davvero pieno di sorprese e di nuove sfida da affrontare, in quella che potrebbe portare alla "guerra delle witchblade", a cui qualcuno sembra essere particolarmente ansioso di prendere parte.
---
WITCHBLADE VOL.7 - aphrodite
Storia: Ron Marz;
Disegni: Stjepan Sejic;
Copertine: Stjepan Sejic;
Panini Comics
128pag.; col.; cover col.; €12,00;
www.paninicomics.it
---

Commenti

Post popolari in questo blog

the darkness vol.2 - tenebra assoluta

hello! spank - preview book