lucca comics & games 2010

Anche quest'anno Lucca Comics & Games ha mantenuto gli standard annuali di ogni edizione. Tra stand, editori, autori, sezione manga e negozzietti vari...
Il primo giorno è stato un buon momento, a mio avviso, per non beccarsi la calca e camminare senza percepire di essere in un ring di wrestling e non ad una fiera del fumetto...
Come ogni anno, novità ed esclusive presentate in anteprima da un buon numero di editori, piccoli e grandi, alcuni ritardi nella stampa di altri, ma tutto sommato un buonissimo scrigno per recuperare numeri speciali e non, che nelle fumetterie non sempre arrivano.
Grande novità di quest'anno, la ristampa di una delle icone manga/anime degli anni '90, che finalmente ritorna in stampa in Italia - come nazione capofila - dopo che i diritti erano stati bloccati dalla stessa autrice: Pretty Guardian Sailor Moon. La nuova edizione, accaparrata dalla GP Publishing - casa editrice della Giochi Preziosi - sarà in edicola e fumetteria ai primi di novembre in due formati differenti, per la prima in versione standard e deluxe per la seconda, con relative differenze di prezzo.
Un nuovo importante progetto invece coinvolge la Star Comics, che agli inizi del 2011, presenterà ben tre nuove serie in stile italico: The Secret, N.O.X. Squadra Speciale Europa e Dr.Morgue.
Un buon sacco pieno di regali per il prossimo anno. Aspettiamo e vedremo.

Commenti

Post popolari in questo blog

the darkness vol.2 - tenebra assoluta

hello! spank - preview book