thor #138

Siamo al confronto diretto e definitivo tra Thor e Destino sul suolo di Latveria. Il nuovo re di Asgard Balder ed i suoi sudditi, assieme a Thor, si apprestano a far pagare al Dott.Doom i suoi crimini contro i cittadini asgardiani, tra cui l'omicidio della bella Kelda.
Ma Destino ha progetti molto più in grande di quello che si possa pensare. Ha usato l'immortalità di Kelda e il potente fulmine di Thor, per riportare in vita, come un novello Frankestein, un pericoloso nemico di Thor e di tutta Asgard. Un qualcosa/qualcuno che Odino creò tantissimo tempo fa e che adesso Destino usa come suo personale esoscheletro.
Sui vendicatori, vediamo, oltre al corpo nudo di Occhio di Falco, come se la sta cavando lo stesso bell'eroe, dopo essere stato catturato da Osborn ed aver lasciato momentaneamente soli i suoi compagni. La pressione che gravava su di lui nel vedere un criminale come l'ex Goblin, comandare e l'impotenza di far capire ai cittadini americani l'errore che si stava compiendo sotto i loro occhi, hanno portato Clint Barton a cercare di uccidere personalmente Osborn...
Ma scopriremo ben tre novità in questo entusiasmante numero. Primo: nonostante Osborn abbia le armi più forti, non ha la lungimiranza e le capacità che furono di Nick Fury e ce lo dimostra proprio in questo numero. Secondo: l'amicizia che lega i Vendicatori in questo frangente dimostra nuovamente, come nei momenti di difficoltà, siano davvero uniti. Terzo: dopo essersi trasferiti in una nuova base, scopriamo che qualcuno che pensavamo morto, non lo è, anzi, è tornato in gran forma e pronto a riprendere il comando dei Vendicatori.
Nella serie di Spider-Woman, finalmente vedremo come se la sta cavando il nuovo agente dello S.W.O.R.D. Jessica Drew. Dopo essere riuscita a fuggire dalle segrete di Madripoor, si è ritrovata davanti la verde Madame Hydra, che minacciandola e costringendola in un certo senso, la fa salire sulla sua macchina volante... Ma perché l'ha salvata? Solo domande, solo una nuova alleanza tra le due? Oppure c'è qualcosa che Madame Hydra vuole mostrare a Jessica? E quello che le vuole mostrare potrebbe essere una creatura aliena dalla pelle verde?

In omaggio la seconda parte di sei di un mega poster disegnato da Olivier Coipel, dedicato al mondo del dio del tuono Thor.

---
THOR & I NUOVI VENDICATORI #138
Storie: Kieron Gillen, Brian Michael Bendis;
Disegni: Billy Tan, Mike Mayhew, Alex Maleev;
Colori: Christina Strain, Emily Warren&Paul Mounts, Andy Troy, Alex Maleev;
Panini Comics/Marvel Italia
80pag.; col.; cover col.; €3,30;
www.paninicomics.it
---

Commenti

Post popolari in questo blog

the darkness vol.2 - tenebra assoluta

hello! spank - preview book