valter buio #7 - vita in tempo di guerra

Un'altro bellissimo numero della serie, che ormai - e per fortuna - ci ha abituato a una storia matura e ragionata, personaggi e luoghi reali e realistici, che prendono e ci trascinano in un mondo reale che è allo stesso tempo sul filo del rasoio del surreale e del mistero...
Questo numero è ancora più importante perché troviamo in un cross-over stile americano, un altro personaggio molto fortunato di casa Star Comics: Cornelio.
Un incontro che potrebbe essere leggermente forzato se non si conoscono i due personaggi e la bravura degli autori che ne hanno costruito ciascuno le storie ed in più nella bravura di quelli che hanno saputo adesso costruire questo incontro spettacolare che li vede tutti e due nello stesso volume.
La capacità narrativa di Bilotta, in questo numero sette non si smentisce, riesce a proseguire nella corsa delle avventure di Valter unendo contemporaneamente Cornelio, senza snaturare i due mondi e il racconto.
Tema principale è anche quello dei militari italiani, mandati in guerra e che quando non tornano dalle missioni, lasciano a casa il dolore dei parenti, e soprattutto dei figli. Di un figlio in particolare si parla i questo volume: Gabriele, che non ha dimenticato il padre e lo fa rivivere nella sua mente, con una straordinaria capacità sovrannaturale. E' proprio questa capacità che porta Cornelio a Roma ad incontrare Valter e il suo mondo.
---
VALTER BUIO #7 - VITA IN TEMPO DI GUERRA
Testi: Alessandro Bilotta;
Disegni: Francesco Bonanno con la collaborazione di Ivan Vitolo;
Cover: Paolo Martinello;
Lettering: Adriana Coppe;
Star Comics
96pag.; b/n; cover col.; €2,70;
www.starcomics.com
---

Commenti

Post popolari in questo blog

the darkness vol.2 - tenebra assoluta

hello! spank - preview book