tsumitsuki (volume unico)

Primo volume di un programma editoriale che prende il via proprio con questo Tsumitsuki, che sarà seguito da Yasha per il mese successivo.
Tsumituski è un volume disegnato egregiamente e con un buonissimo controllo della storia e dei personaggi. Un manga Seinen, adulto e concentrato.
La struttura a capitoli separati, ma uniti in una precisa continuity è davvero bene elaborata e strutturata in maniera da far capire ad ogni capitolo chi si muove nelle pagine e come.
Cinque capitoli zeppi di un horror nipponico, certo differente da quello a cui siamo abituati noi in Occidente, ma altrettanto inquietante e psicologicamente pressante.
Tutto ruota attorno ai misteriosi Tsumitsuki - dai quali il titolo - esseri mostruosi e demoniaci che si nutrono dei sensi di colpa degli umani e lentamente - ma non troppo - ne prendono il posto fisicamente. Per fermare questi esseri maligni e fermare anche le loro azioni omicide, compare un giovane ragazzo: Kuroe, erede di un potere antico di secoli avuto da una misteriosa donna, che prima di lui cacciava i Tsumitsuki. Ma anche Kuroe ha un segreto, che sembra collegarlo misteriosamente agli stessi Tsumitsuki che uccide. A seguire le sue azioni anti-demoni, c'è una piccola e altera volpe parlante, che sembra essere il collegamento terreno con le "alte sfere".
Un interessante progetto ed un volume di pregio per gli amanti dell'horror del Sol Levante.
Oltre alla bellissima copertina, le prime quattro pagine a colori.
---
TSUMITSUKI (VOL.UNICO)
Di: Hito Kiyohara;
JPOP
196pag.; col.; sovraccoperta col.; €5,90;
www.j-pop.it
---

Commenti

Post popolari in questo blog

the darkness vol.2 - tenebra assoluta

hello! spank - preview book