assedio speciale

Questo volumetto speciale contiene delle storie davvero speciali, con protagonisti i maggiori eroi che hanno "partecipato" al grande evento Assedio, che si è concluso col suo numero quattro. Le storie presentate sono auto-conclusive e mostrano alcuni dettagli particolari riguardanti proprio gli stessi personaggi, ma, come nel caso di Loki, un interessantissimo retroscena che mai ci saremmo aspettati.
Loki: Come ben sappiamo, Asgard è risorta, ma per completare il grande universo delle divinità nordiche manca un elemento essenziale. Il Valhalla, un regno dei morti che ospiti gli spiriti degli asgardiani periti. Per questo Loki decide che è arrivato il momento di mettere in moto un piano davvero ben congegnato per restituire ai suoi divini concittadini un regno dell'oltretomba. Dopo aver convinto Dottor Destino, Norman Osborn, adesso è arrivato il momento della dea Hela. Per farlo però dovrà stringere dei patti con un essere che appartiene alle dimensioni demoniache dell'universo Marvel, un certo Mephisto...
Secret Warriors: La morte di un dio è quasi una blasfemia da pronunciare, soprattutto se il dio in questione è anche padre di un bimbo, valoroso e guerrafondaio come il padre... Sarà proprio questo figlio che deciderà di vendicarsi del torto subito e per farlo attaccherà il centro del potere degli Stati Uniti: la Casa Bianca e il suo presidente.
L'uomo Ragno: Non poteva mancare il "tessiragnatele" in questo numero speciale, dove verrà affiancato dalla bella Miss Marvel, in un combattimento all'ultimo sangue con uno dei nemici classici dell'uomo mascherato: Venom. Dovrà però stare molto attento, in quanto sappiamo benissimo che essendo Venom un simbionte che necessita di un corpo ospite, potrebbe anche prendere possesso di uno davvero inusuale...
Giovani Vendicatori: Mentre Wiccan e Hulking camminano sulle macerie della grande Asgard in cerca di superstiti da aiutare, assieme al velocissimo Speed, Patriot e Hawkeye sono imprigionati in una cavità prodotta dalla caduta della città divina. Tutti i Giovani Vendicatori si trovano in una situazione difficile, ma il sostegno degli eroi di vecchia data darà loro una nuova forza di combattere e di svolgere la loro missione: aiutare i più deboli.
Capitan America: Per Bucky, nuovo Capitan America e Steve Rogers, ex Capitan America, è arrivato il momento decisivo di decidere chi sarà davvero colui che porterà avanti il Sogno Americano e la sua bandiera sopra le spalle. Steve ormai ha preso una decisione, ma la collaborazione per il salvataggio di una giovane famiglia, quasi seppellita dalle macerie della caduta Asgard, farà luce su quello che sarà il destino dei due eroi.
Un bellissimo volumetto, soprattutto per quanto riguarda la bellissima storia di Loki, ma in particolar modo per la presenza dei nostri bravissimi artisti italiani, all'opera sugli eroi di "casa Marvel" .
---
ASSEDIO SPECIALE - VOLUME UNICO
Storie: Kieron Gillen, Christos N. Gage, Jonathan Hickman, Brian Reed, Sean McKeever;
Disegni: Jamie McKelvie, Federico Dallocchio, Alessandro Vitti, Marco Santucci, Mahmud A. Asrar;
Colori: Nathan Faibairn, Giulia Brusco e Rob Schwager, Jose Villarubia, Chris Sotomayor, Matt Milla e Jorge Maese;
Panini Comics/Marvel Italia
120pag.; col.; cover col.; €5,30;
www.paninicomics.it
---

Commenti

Post popolari in questo blog

the darkness vol.2 - tenebra assoluta

hello! spank - preview book