x-men deluxe 190 - x-necrosha (parte 5 di 9)

L'attacco a Utopia continua in maniera serrata e gli X-men devono affrontare un'armata di vecchi amici e nemici non morti, servi di Selene.
Il principe lupo di Asgard però dovrà prendere una decisione molto importante, salvare la vita della sua donna incinta di suo figlio o forse qualcun'altro? Ma mentre la dea Hela si "intrattiene" con il principe lupo, il resto degli X-men sta combattendo contri gli zombie tecno organici di Selene, dove Angelo sembrerebbe avere la peggio... ed infatti sembra proprio che la tanto agognata spada ricercata dalla potente vampira stia per arrivarle nelle mani e per questo gli X-men sono... nuovamente in trasferta.
Su Nuovi Mutanti, la battaglia continua, mentre appunto Utopia è sotto assedio e sembra che a tornare tra i nostri giovani mutanti sia proprio un qualcuno di tecno organico che era scomparso pochi numeri fa... ma la parte più importante è sempre quella di salvare e umanizzare il "codice-linguaggio di programmazione" di Ramsey. Nuova battaglia e nuovo lieto fine.
Su X-factor Madrox e la sua squadra sono alla ricerca della biondina, ormai mamma e veterana dell'universo Marvel: la Donna Invisibile, che è scomparsa per davvero e sembra essere imprigionata nel castello di Dottor Destino. L'unico modo per sapere se ciò corrisponde a verità è recarsi proprio a Latveria, ma prima di muovere verso il nemico, è ora di scoperchiare una bara!!!
Come chicca finale, una storia con ambientazione inusualmente asgardiana, dove la protagonista sarà la bella Danielle Moonstar, che per aver ottenuto un favore dalla dea Hela, signora del mondo dei morti asgardiano, dovrà restituirlo. Si tratterà di una cosa molto semplice da attuare, ma Dani ne sarà capace?
---
X-MEN DELUXE #190
Storie: Craig Kyle, Chris Yost, Zeb Wells, Peter David, Kieron Gillen;
Disegni: Clayton Crain, Diogenes Neves, Bing Cansino, Niko Henrichon;
Colori: Clayton Crain, Jeromy Cox, Niko Henrichon;
Panini Comics/Marvel Italia
96pag.; col.; cover col.; €3,80;
www.paninicomics.it
---

Commenti

Post popolari in questo blog

the darkness vol.2 - tenebra assoluta

hello! spank - preview book