gli incredibili x-men 248 (x-necrosha parte 7 di 9)

Breve "stuzzichino" per questa settima parte di Necrosha, dove vedremo unicamente otto pagine di "recupero" della Regina Selene, che riporterà alla vita, una ragazza dalla pelle viola...
Su X-men Legacy il fulcro saranno i blocchi psicologici del muscoloso Indra, anche lui dalla pelle viola, ma capace di creare un'armatura di difesa particolarmente efficace. Sarà proprio questo il punto che Rogue dovrà cercare di risolvere. Indra non riesce più a manifestare la sua armatura... Ma proprio il tratto psicologico, sarà il punto focale del numero, in quanto scopriremo lati di Rogue in maniera sempre maggiore, grazie ad un prestito fatto dalle Naiadi, che cercano di rintracciare la forza della Fenice, scomparsa dopo l'attacco dei Predatori X proprio a loro tre.
Saranno infatti i Predatori X, anzi un predatore solamente, la preda del gruppo di Wolverine, l'X-Club. Si occuperanno infatti, nelle pagine di Uncanny x-men di cacciare l'ultimo Predatore X e rintracciare la fonte delle nanoparticelle che i cadaveri di questi mostri hanno rilasciato su  Utopia dopo lo scontro. Nel frattempo però assisteremo ad uno screzio tra Ciclope e Magneto, che quasi ha dell'irreale, non quanto la decisione forse troppo  drastica di Magneto subito dopo...
Su Cable, i due protagonisti, la rossa Hope e Cable stesso, saranno alle prese con un gruppo di predoni, in ritorno su una Terra, di un altro tempo, già visistata. E come sempre alle calcagna avranno l'infaticabile e irriducibile Alfiere. Ma come sempre sarà Cable a dover fare una difficile scelta alla fine di questo penultimo numero: salvare Hope o la sua fiamma Sophie Petit?
Preparatevi nel prossimo numero all'arrivo del "Secondo Avvento", dove oltre al ritorno di una vecchia X-men avremmo anche l'inizio di uno story-ark davvero interessante, dove scopriremo che fine ha fatto la Fenice e soprattutto come Hope e Cable torneranno nel nostro tempo.
---
GLI INCREDIBILI X-MEN #248
Storie: Craig Kyle, Chris Yost, Mike Carey, Matt Fraction, Duane Swierczynski;
Disegni: Gabriel Hernandez Walta, Yanick Paquette, Greg Land, Gabriel Guzman;
Colori: Gabriel Hernandez Walta, Nathan Fairbairn, Justin Ponsor, Thomas Mason;
Panini Comics/Marvel Italia
80pag.; col.; cover col.; €3,30;
www.paninicomics.it
---

Commenti

Post popolari in questo blog

the darkness vol.2 - tenebra assoluta

hello! spank - preview book