chevalier d'eon #8 di 8

E' arrivato il momento per D'Eon De Beaumont di compiere l'ultimo grande atto della sua vita da guerriero e combattente contro le "orde" dei poeti maledetti e salvare la vita della giovane cerbiatta di Francia, la principessa Sofia. Senza il suo aiuto e soprattutto quello della sua sorella, dalla quale si fa possedere per poter combattere le forze oscure, la vita della giovane bambina è letteralmente nelle mani del potente personaggio denominato come "l'Ombra", che manovra le fila dei poeti e i loro straordinari poteri, che adesso sono in mano all'esercito di Prussia, pronti a combattere una guerra che potrebbe portare la Francia sotto il dominio straniero.
Per questo motivo il re ha deciso di promuovere D'Eon ad una carica militare molto importante ed assieme a Douglas, il suo fido scudiero e il misterioso Conte Di Saint Germain, si preparerà ad un lungo viaggio che li porterà negli scenari di guerra dell'Europa della metà del XVIII secolo.
Ma prima che il viaggio cominci Sphinx ha dovuto combattere proprio per la vita della giovane Sofia, il cui poema è stato imprigionato in una spada-specchio, che però l'ha portata in uno stato catatonico e dormiente. La battaglia, protrattasi all'interno della basilica di Notre-Dame De Paris, ha dato esiti davvero imprevisti e la battaglia sembra dunque davvero lungi dall'essere terminata.
Sarà proprio la voce di Sphinx e la volontà di D'Eon a portare i nostri eroi nelle linee di guerra, ma la cosa sorprendente è che noi lettori non scopriremo mai come andrà a finire, in quanto, essendo proprio questo l'ultimo numero della serie, gli autori hanno messo fine alle avventure di D'Eon e compagni, lasciandoci con l'amaro in bocca...
---
CHEVALIER D'EON #8 DI 8
Storia: Tou Ubukata;
Disegni: Kiriko Yumeji;
Star Comics
192pag.; b/n; cover col.; €4,20;
www.starcomics.com
---

Commenti

Post popolari in questo blog

the darkness vol.2 - tenebra assoluta

hello! spank - preview book