the darkness vol.4 - le tre morti di jackie estacado

Torna finalmente Jackie Estacado, il detentore di uno dei tre poteri supremi della Triade che regge l'equilibrio universale. Il suo potere, quello della tenebra lo pone in rivalità perenne con quello della luce dell'Angelus e col potere di Witchblade, che ha il compito di mantenere la parità tra le forze della luce e quella delle tenebre.
Ma Jackie ha altri pensieri adesso che seguire l'equilibrio universale. La sua nuova missione è quella di distruggere tutte le statue del Sovrano che possano ospitarlo come simulacro materiale. Per questo ha assoldato un gruppo di fedelissimi, ma non troppo,  uomini della mala per aiutarlo in questo compito. Il primo sarà quello di recuperare una statua a Fort Knox, Kentucky. Sarà proprio qui che Jackie incontrerà nuovamente una vecchia conoscenza della sua precedente esperienza in Sud America e dove verrà tenuto prigioniero... Ma si sa, pochi sono riusciti a tenere sotto scacco Jackie Estacado.
Con la seconda parte disegnata da Whilce Portacio, intitolata proprio come il volume, finalmente scopriamo come Jackie impara a manovrare con una certa sicurezza l'immenso potere di Darkness per imbrogliare i killer che sono stati mandati alle sue calcagna per ucciderlo. Dei killer spietati e difficili da battere anche per un un assassino della mafia italo-americano. Così Jackie dovrà dare sfogo alla sua fantasia per poter usare al meglio il potere della tenebra.
La ricerca delle opere d'arte simulacro del Sovrano continua a la prossima sarà acquistata da un ricco uomo mafioso russo, che però traffica anche in minorenni, che vengono usati come schiavi nella sua dimora di lusso. A Jackie questa cosa non va tanto bene e così torna indietro per sistemare le cose, ma scopriamo che qualcuno dei suoi lo ha tradito e tutto era stato programmato per catturare Jackie, ma soprattutto il suo immenso potere, da usare per cibare qualcuno, che poi avrebbe abusato di una creatura ultraterrena, l'Alkonost.
Come chicca finale una storia ambientata nel 1897 in New England, dove un passato possessore di Darkness si mette a confronto con un uomo che ha commesso una colpa impossibile da redimere.
Un imperdibile volume aspettando il grande cross-over prossimo venturo: Artifacts.
---
THE DARKNESS VOL.4 - LE TRE MORTI DI JACKIE ESTACADO
Storia: Phil Esther, Robin Levine;
Disegni: Michael Broussard, Whilce Portacio, Sheldon Mitchell, Jorge Lucas;
Colori: Arif Prianto di IFS, Jorge Lucas;
Copertina: Feister;
Panini Comics
128pag.; col.; cover col.; €12,00;
www.paninicomics.it
---

Commenti

Post popolari in questo blog

the darkness vol.2 - tenebra assoluta

hello! spank - preview book