thor #145

Dopo la disastrosa caduta di Asgard per Thor comincia un nuovo ciclo sul suo mensile, che ci racconterà il dio del tuono Thor in vari modi e da differenti autori.
Si comincia con il "Thor: Primo Tuono", che ci racconta come il dio asgardiano sia stato fatto incarnare dentro il corpo di un medico di New York. La prima disavventura che il dio dovrà affrontare sarà quello contro un gruppo di alieni "terricoli" che abitano le punte delle montagne della Norvegia. Sarà proprio su queste pagine che assisteremo al primo risveglio del dio Thor e delle malefiche intenzioni del suo fratellastro Loki...
Lasciandoci alle spalle le prime avventure su Midgard di Thor, oggi il dio nordico deve vedersela con le Disir e la loro sete di vendetta e di anime di guerrieri asgardiani morti in battaglia, in una furiosa guerra in Hel, in tutti i sensi. Nell'ultima storia, "The Rage of Thor", assistiamo al racconto delle conflittualità tra Odino e suo figlio Thor, riguardante una minaccia dei Nani, che hanno costruito un essere simile a Thor per sconfiggere gli dei del nord. E Odino ci cascò in pieno, pensando che fosse il suo vero figlio. Per questo motivo Thor deciderà di recarsi sulla Terra e vivere come un mortale, ma la sua permanenza tra i mortali ha dei limiti perché la sua condizione di divinità gli conferisce degli obblighi a cui non si può sottrarre. Così il ritorno di Thor su Asgard potrebbe farsi molto vicino... Storia ben sceneggiata e splendidamente disegnata e colorata dal trio Milligan-Suayan-Milla.

---
THOR & I NUOVI VENDICATORI #145
Storie: Bryan J.L. Glass, Kieron Gillen, Peter Milligan, Mico Suayan;
Disegni: Tan Eng Huat, Richard Elson, Mico Suayan;
Colori: José Villarubia, Jim Charalampidis, Matt Milla;
Panini Comics/Marvel Italia
80pag.; col.; cover col.; €3,50;
www.paninicomics.it
---

Commenti

Post popolari in questo blog

the darkness vol.2 - tenebra assoluta

hello! spank - preview book