murena vol.3 - rinascita dalle ceneri

Lucio Murena ha perso tutto. La sua casa, la sua credibilità di patrizio, la sua amata Atte ed in particolar modo è caduto in disgrazia presso l'imperatore Nerone. Senza l'aiuto del suo vecchio amico d'infanzia, Murena potrebbe essere niente. Ma la sua forza di volontà e l'odio che ora porta nei confronti di Roma e dei suoi intrighi di corte, lo riporterà su i suoi passi, diretti a "Roma Caput Mundi", per vendicarsi dello stesso imperatore, origine secondo Murena della sua disgrazia.
Mentre Murena rimette piede nella capitale dell'impero per cercare aiuto e protezione presso amici di famiglia e parenti, l'imperatore in persona si approccia verso la religione cristiana, già vicina alla sua consorte Poppea e considerata allora semplicemente una setta come tante ve n'erano nella cosmopolita città.
Ma gli intrighi di corte, le speculazioni e la prepotente avidità dei dignitari di corte, come Massam, decreterà l'inizio della discesa-ascesa della setta cristiana a Roma. Saranno infatti proprio i seguaci di Cristo ad essere accusati, come anche lo stesso imperatore, dell'incendio che devastò Roma nella notte tra il 18 e il 19 Luglio del 64 d.C.
Sarà proprio questa catastrofe ad essere il punto focale di Roma, dell'imperatore Nerone e dello stesso Lucio Murena. Un punto di svolta, una goccia che ha fatto traboccare il vaso e che porterà notevoli cambiamenti nel cuore di Lucio. Farà altrettanto nel cuore del "princeps"?
---
MURENA VOL.3 - RINASCITA DALLE CENERI
Storia: Jean Defaux;
Disegni: Philippe Delaby;
Colori: Jérémy Petiqueux;
Panini Comics
112pag.; col.; cover col.; €14,00;
www.paninicomics.it
---

Commenti

Le Peruggine ha detto…
Ale come sono i disegni? E l'attendibilità storica?
Anonimo ha detto…
non sono niente male.stile franco-belga ma veramente ottimi. l'accuratezza storica è di buona qualità, sempre di stile divulgativo d'oltralpe, ma per fortuna niente a che vedere con le "boiate" materialistiche all'americana ;)

Post popolari in questo blog

the darkness vol.2 - tenebra assoluta

hello! spank - preview book