shi ki #1

Villaggio Sotoba, sospeso nel bel mezzo delle vallate giapponesi. Anno 199X di un'estate caldissima. La giovane e bella Megumi ha da tempo preso la decisione di lasciare il suo villaggio natale, che considera morto e senza attrattive. Con la stessa idea c'è anche il giovane liceale Natsuno, che prima abitava in città e che assieme ai suoi genitori di sono trasferiti nel piccolo villaggio, che all'improvviso si ritrova ad essere lo scenario di una serie di morti inspiegabili e misteriose. Ed altrettanto misterioso è il castello denominato dai paesani "Kanemasa", dove a breve si trasferirà la famiglia Kirishiki.
Mentre la nuova famiglia si trasferisce nel grande castello, il monaco Seishine il detective Toshio, cominciano le indagini riguardanti parecchie vittime, morte inspiegabilmente, alcune anziane ed altre di giovane età...
Ma questo è solo l'inizio di una ricerca davvero pericolosa e piena di misteri e di cose non dette, di antichi presagi e di nuove sventure, che stanno per attanagliare il piccolo villaggio di Sotoba. E a farne le spese sarà anche la giovane Megumi, che si ritroverà implicata nella serie di morti misteriose.
Mentre il tempo passa, le indagini vanno avanti e pochi elementi cominciano ad essere svelati, e tutte le piste porterebbero ad un contagio molto particolare e di origine, sembrerebbe, ultraterrena, che ha che fare con gli "Shi ki demoni cadavere"...
Una girandola di eventi e personaggi, che si snoda in un piccolo villaggio isolato e provinciale, dove morti misteriose cominciano a mettere in allarme chi di dovere, che con la dovuta perizia si muove nelle tortuose vie della legge per scoprire le cause delle premature scomparse, in un manga dalle tinte a metà tra il cupo e la commedia e che per adesso ci offre una visione delle creature millenarie come demoni-cadavere. Saranno davvero vampiri?
---
SHI KI #1
Storia originale (dalla serie di romanzi di): Fuyumi Ono;
Disegni : Ryu Fujisaki;
Star Comics
192pag.; b/n; cover col.; €4,20;
---

Commenti

Post popolari in questo blog

the darkness vol.2 - tenebra assoluta

hello! spank - preview book