saint seiya - next dimension - la leggenda del re degli inferi vol.2

Finalmente in Italia il secondo volume dell'opera più recente di uno dei maestri del manga e dell'anime giapponese: Masami Kurumada. Con quest'opera, sospesa tra passato e presente, Kurumada ci propone gli avvenimenti precedenti alla grande battaglia avvenuta negli Inferi tra Pegasus e Ade. Adesso spetta all'ex cavaliere di Pegasus, Tenma, scontrarsi con le forze del destino contro l'amico Alone.
Shion e Dohko, cavalieri rispettivamente dell'Ariete e della Libra, hanno intercettato la nuova incarnazione del dio degli Inferi, ma a metterli in seria difficoltà sarà Tenma, che indossando il Cloth di Pegasus, lascia che Alone si trasformi nel dio Ade.
Al santuario i tre vengono puniti severamente dal cavaliere d'oro del Toro, Ox.
Nel presente, veniamo finalmente a conoscenza delle condizioni di Seiya, che è costretto su una sedia a rotelle in evidente stato di incoscienza simile al coma. Sarà la stessa Saori a svelarci il motivo reale delle condizioni di Seiya e cosa intende fare per porvi rimedio.
Comincia così una nuova avventura con protagonisti Saori e il cavaliere di Andromeda: Shun, alla ricerca del tempio di una delle sorelle di Atena, la dea Artemide. Ma mentre Atena ottiene l'aiuto della sorella,  qualcuno trama alle spalle delle due dee, tanto da far intervenire il fratello di Shun...
Quando finalmente i due arrivano al punto indicato dalla dea, qualcosa metterà in pericolo le loro vite, costringendoli a iniziare una nuova ed ardua impresa "contro il tempo".
---
I CAVALIERI DELLO ZODIACO - SAINT SEIYA - NEXT DIMENSION - LA LEGGENDA DEL RE DEGLI INFERI VOL.2
Di: Masami Kurumada;
JPOP
144pag.; col.; sovraccoperta col.; €6,00;
www.j-pop.it
---

Commenti

Post popolari in questo blog

the darkness vol.2 - tenebra assoluta

hello! spank - preview book